Eboli. Grande successo e tanta allegria per il Carnevale del Sele

Allegria, musica, balli e canti. Grande successo a Eboli del Carnevale del Sele 2024 e per la sfilata di 15 Carri allegorici. 

Il Sindaco Mario Conte: “È stato un momento di festa per mettere da parte ansie e preoccupazioni e sentirci comunità unita e vivace“. Paolo Di Lorenzo (Seleventum): “siamo riusciti ad offrire una grande festa popolare, partecipata, colorata, allegra”. Vito Maratea (Uniti per il Territorio) – “un lavoro di squadra che ha dato ottimi risultati. Hanno sfilato 15 carri allegorici”.

Carnevale della Piana del Sele 2024

POLITICAdeMENTE

EBOLI – È stato un grande successo quello del Carnevale del Sele 2024 che ha forse oltrepassato le precedenti edizioni. Grazie al coordinamento di Seleventum, numerose associazioni e volontari hanno partecipato all’allestimento dei carri allegorici. – si legge in una nota di Palazzo di Città – L’intervento del Comune ha permesso di superare anche gli ostacoli tecnici per reperire i capannoni disponibili per curare la costruzione dei carri. I volontari vi hanno lavorato notte e giorno con grande dedizione e moltissima fantasia riuscendo ad ottenere alla fine un risultato veramente spettacolare che è stato apprezzato da grandi e piccini.

È perciò doveroso ringraziare, oltre a Seleventum, le altre associazioni ebolitane che hanno permesso di realizzare una meravigliosa festa popolare, svoltasi in più giorni: Anime Libere, Comitato di Quartiere Campolongo, Ass. Cum Sele 2.0, Don Annibale Farsa Carnevalesca, le majorettes le Ginestre di Altavilla.

Particolarmente gradito è stato il contributo dei carri allegorici giunti dai Comuni di Altavilla e Roccadaspide.

“Abbiamo superato tutte le difficoltà, – ha dichiarato Paolo Di Lorenzo, presidente di Seleventum, – dal lutto che ha colpito una delle più grandi famiglie di carristi ebolitani, al cattivo tempo del primo fine settimana, alla mancanza di spazi idonei per la realizzazione dei carri. Alla fine l’impegno e lo spirito dei volontari ha superato ogni ostacolo e grazie alla collaborazione di tutti e all’impegno del Comune siamo riusciti ad offrire una grande festa popolare, partecipata, colorata, allegra”.

Lo spettacolo si è svolto senza intoppi né incidenti grazie anche all’ottimo lavoro della Polizia Municipale e della Protezione civile che hanno organizzato e svolto il servizio d’ordine garantendo la sicurezza dei cittadini.    

«Sono stati tantissimi anche i giovani che hanno partecipato sia alla realizzazione dei carri che all’organizzazione vera e propria, oltre che alla festa – ha sottolineato il capogruppo di Uniti per il territorio Vito Marateaun lavoro di squadra che ha dato ottimi risultati. Alla fine hanno sfilato ben 15 carri allegorici”. 

«È stato un immenso piacere vedere il coinvolgimento degli ebolitani, dai più grandi a più piccini. – ha commentato il Sindaco Mario Conteun momento di festa per mettere da parte ansie e preoccupazioni e sentirci comunità unita e vivace».

Eboli, 20 febbraio 2024

Lascia un commento