Pasti avariati. Per Masala una vicenda grave

Il Consigliere di opposizione Emilio Masala bacchetta l’Amministrazione Conte e accusa: “È grave si confondano ruoli, competenze e responsabilità alle spalle e sulla salute degli alunni e dei nostri figli”. 

Emilio Masala

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Sulla vicenda dei pasti “avariati” alla Scuola Agatino Aria, sebbene i chiarimenti e le assicurazioni da parte dell’Assessore di riferimento Katya Cennamo interviene anche il consigliere comunale Emilio Masala: «Quanto accaduto in questi ultimi giorni presso la scuola dell’infanzia Agatino Aria per il servizio di refezione scolastica desta stupore e preoccupazione. – esordisce Masala – Stupore perché simili episodi non dovrebbero verificarsi. – e aggiunge – La preoccupazione è tanta anche in considerazione del fatto che la vicenda vede protagonisti, loro malgrado, i nostri figli, i nostri alunni la cui salute va tutelata ad ogni modo e soprattutto in maniera efficace, cosa che sembra non interessi tanto all’amministrazione Conte.

La preoccupazione resta, altresì, alta nonostante le flebili ed inconsistenti rassicurazioni espresse a mezzo stampa dall’assessore al ramo, Katia Cennamo, la quale ritengo non abbia compreso la gravità dell’episodio e le conseguenze che avrebbe potuto determinare per gli alunni. – prosegue il Consigliere di opposizione Masala – A mio avviso l’assessore, una volta giunta sul posto, anziché chiamare prontamente la ditta per richiedere la sostituzione dei pasti non più somministrabili – come da lei stesso dichiarato – avrebbe dovuto segnalare, per il tramite degli uffici comunali preposti, l’accaduto all’Asl e ai carabinieri dei NAS per le doverose verifiche del caso. Ma si è preferito fare altro, sbagliando senza garantire gli alunni e, più in generale, il nostro ente.

È evidente che gli assessori della giunta Conte confondono la programmazione, a loro spettante, con quello di gestione che compete agli uffici comunali. – aggiunge ancora Masala ricordando compiti e funzioni ai quali rispondono in maniera differita amministratori e funzionari – La condotta dell’assessore Katia Cennamo non sorprende perché specchio dell’andamento dell’amministrazione Conte. – conclude – In ogni caso, ripeto la preoccupazione resta tanta e spero che l’amministrazione Conte si impegni per il futuro al fine di evitare simili episodi».

Eboli, 1 marzo 2024

Lascia un commento