Donna trapiantata di rene per la seconda volta partorisce al Ruggi

Una donna trapiantata di rene, qualche giorno fa, ha dato alla luce con parto cesareo, il suo secondogenito al Reparto di Gravidanza a Rischio diretto dal Dott. Polichetti.

Mario Polichetti

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Ha partorito per la seconda volta al Ruggi, una donna trapiantata renale, che qualche giorno fa, ha dato alla luce con parto cesareo, il suo secondogenito, presso il Reparto di Gravidanza a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, diretto dal dottore Mario Polichetti. Una gravidanza non priva di difficoltà, terminata alla 37esima settimana a causa di preeclampsia, ipertensione arteriosa che non rispondeva più alla terapia somministrata, edemi, e la presenza di proteine nelle urine.

L’esito positivo della stessa, nonostante la donna avesse già subito un trapianto di rene qualche tempo prima, è avvenuto grazie alla sinergia e alla professionalità dei medici specialisti del Ruggi, (Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, Chirurgia dei Trapianti, Gravidanza a Rischio), che sono riusciti ad evitare ripercussioni spiacevoli sulla vicenda.

“Il lavoro di squadra è fondamentale per fronteggiare le continue criticità che si verificano tra i vari reparti, – dichiara infatti il dottore Mario Polichetti – e nello specifico, insieme ai miei colleghi, siamo riusciti ad impiegare sul campo ogni nostra risorsa e le singole competenze, per la perfetta riuscita di questa gravidanza, in linea inoltre con i principi dell’Azienda Sanitaria in cui lavoriamo, volti all’umanizzazione delle cure, all’assistenza continua ed al benessere dei pazienti”.

Salerno, 12 marzo 2024

Lascia un commento