È in edicola “I miei viaggi del cuore” il libro di Don Davide Banzato

Il nuovo libro, “I miei viaggi del cuore” edizioni S. Paolo, di Don Davide Banzato da ieri 11 marzo è finalmente disponibile nelle librerie! 

Don Davide Banzato – I miei viaggi del cuore

POLITICAdeMENTE

ROMA – Un libro che porterà il lettore in un’avventura unica alla scoperta di tre straordinari personaggi che hanno segnato la storia e i cuori di tanti con il loro messaggio semplice e per questo universale: San Francesco d’Assisi, Sant’Antonio di Padova e San Pio da Pietrelcina.

Don Davide ha preso spunto dal programma televisivo “I viaggi del cuore“, per condurre il lettore attraverso luoghi incantevoli, raccontando storie avvincenti e aprendo finestre sulle vite di questi grandi santi. Del resto egli si augura che attraverso “I miei viaggi del cuore”, grazie anche alle preziose riflessioni di Chiara Amirante, possa portare un po’ di gioia e ispirazione nella tua vita di ciascuno, così come l’ha portata nella sua. E da appassionato viaggiatore, e con questo libro vuole portare con se i lettori in un viaggio non solo geografico, ma anche spirituale per scoprire la bellezza di esplorare non solo luoghi fisici, ma anche i confini del cuore e dell’anima.

«Da sempre ho amato viaggiare alla scoperta di luoghi nuovi, assaporandone la ricchezza e la bellezza tra paesaggi, storia, arte e culturaUn mio caro zio di Udine si presentava a Padova suonando il campanello per “rapirmi” e portami senza preavviso a […] scoprire le meraviglie nascoste di città o paesini vicini». Con queste parole don Davide Banzato, volto noto e amato della televisione e sacerdote da decenni impegnato con l’Associazione Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante, ci introduce in un libro che è un percorso nelle vite di tre straordinari personaggi, tutti francescani, che hanno, ciascuno a suo modo, cambiato il mondo: san Francesco, sant’Antonio e san Pio da Pietrelcina.

Prendendo spunto dal fortunato programma televisivo “I viaggi del cuore“, in onda su Canale 5, don Davide racconta la vita dei santi, i luoghi dove hanno lasciato una traccia indelebile e un poco anche di sé, della propria avventura spirituale sulle tracce dell’Assoluto. Il libro è arricchito da riflessioni di Chiara Amirante, che traduce per ciascuno di noi, per la nostra vita non sempre facile, gli spunti forniti dai tre santi e dalle loro vite dedicate all’Amore.

Roma, 12 marzo 2024

Lascia un commento