Manifestazione a Napoli contro l’Autonomia differenziata

Sabato 16 marzo 2024 ore 14.30, in Piazza Garibaldi, Napoli, appuntamento contro l’Autonomia regionale differenziata: Dal Nord al meridione insieme contro la secessione. 

POLITICAdeMENTE

NAPOLI – Domani, sabato 16 marzo, appuntamento alle ore 14,30 a Piazza Garibaldi, nella zona adiacente la statua. a Napoli, contro l’Autonomia regionale differenziata. Il corteo  percorrerà corso Umberto e si raggiungerà Piazza Plebiscito.

Si prevede, oltre all’affluenza di tanti napoletani anche una grande partecipazione di persone provenienti  da altre regioni. In testa, ad aprire il corteo ci sarà lo striscione e il camioncino, ci saranno il Comitato nazionale e il comitato regionale campano, poi, a seguire, nell’ordine: le delegazioni delle altre regioni, i palestinesi, gli studenti, le associazioni che hanno aderito, le organizzazioni sindacali, le forze politiche.

«Non c’è bisogno di sprecare parole sull’importanza di questa manifestazione. – dicono gli organizzatori – La sua effettiva riuscita permetterebbe il rilancio dell’iniziativa di contrasto alla sciagurata legge che spacca l’Italia e aumenta le disuguaglianze territoriali e sociali, che del resto già sono insostenibili.

In particolare il Sud uscirebbe ancora più indebolito».

Napoli, 16 novembre 2023

Lascia un commento