L’Amministrazione Conte ha abbandonato il Forum dei Giovani

A lanciare l’accusa all’Amministrazione Conte è il Consigliere del Forum dei Giovani di Eboli Francesco Giusti. L’unico apporto: Qualche sedia; Una imbiancata e un PC senza programmi. 

Francesco Giusti

POLITICAdeMENTE

EBOLI «Il Forum dei Giovani si è insediato da poco più di un anno e le condizioni in cui versa la nostra sede sono inaccettabili. Le uniche migliorie che questa amministrazione ci ha concesso sono state qualche sedia, un’imbiancata di pitturazione e un PC sprovvisto del pacchetto office. – dichiara Francesco Giusti, Consigliere del Forum dei Giovani della Città di Eboli – Mi preme ringraziare solo ed esclusivamente la Sarim per averci aiutato con lo smaltimento dei rifiuti presenti in sede e il dirigente Francesco Mandia per averci risolto i problemi dei sanitari.

Abbiamo più volte espresso il nostro malcontento ed in particolare mi riferisco alla riunione avvenuta, il 22 Febbraio 2024, durante la seduta della terza commissione consiliare.

In quel frangente il nostro coordinatore ha elencato i problemi strutturali della nostra sede (a seguito anche di una richiesta scritta tramite protocollo fatta col vecchio Assessore, precisamente il 25 Maggio 2023, dove ci dicevano di dover aspettare prima l’approvazione del bilancio) ma da allora tutto tace. – prosegue Giusti – Il Consigliere Maratea, con delega alle politiche giovanili, dopo i proclami iniziali risulta essere completamente assente ed il suo operato, dopo diversi mesi, è da valutare in maniera negativa dato che non è riuscito nemmeno a garantirci l’accesso ad internet oltre ad essere restio a farsi portavoce dei nostri bisogni.

Sono ben consapevole che questa amministrazione ha deciso di non puntare su noi giovani e che abbia maggiore interesse a risolvere gli innumerovoli problemi interni che ne hanno contraddistinto, in negativo, l’operato. – Aggiungge il Consigliere del Forum – Problemi che sono causa delle continue disattenzioni nei confronti non solo nostra ma dell’intera cittadinanza. Oltre ciò devo sottolineare anche che le risorse per il nostro Forum sono inesistenti dato che a bilancio, per sostenere i nostri lavori, sono stati stanziati solo € 3.000,00 e come sia inesistente l’interesse per migliorare i trasporti pubblici soprattutto quelli utilizzati dagli studenti. – conclude Francesco Giusti, Consigliere del Forum dei Giovani della Città di Eboli – Questa è l’ennesima dimostrazione del pessimo lavoro svolto e ciò mi porta a prendere atto che, a causa loro, Eboli non è più un paese per giovani».

Eboli, 21 marzo 2024

Lascia un commento