Etica per il Buon Governo denuncia ancora disagi per i lavori allo svincolo di Battipaglia.

Etica per il Buon Governo: nuovi disagi all’uscita dell’autostrada di Battipaglia.

l’Amministrazione Comunale convochi l’ANAS e l’Impresa, per concordare le modalità di esecuzione dei lavori e se possibile recuperare la bretella di collegamento Battipaglia-Belvedere-Bellizzi.

Uscita Battipaglia Traffico

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo, il Comunicato Stampa che segue di Etica per il Buon Governo, il Movimento civico fondato da Cecilia Francese, che mette in evidenza il disagio che si crea ai cittadini e agli automobilisti in generale, per effetto dei lavori al nuovo svincolo autostradale di Battipaglia.

In effetti i lavori del nuovo svincolo autostradale di Battipaglia, per quanto stiano procedendo dopo oltre 15 anni di blocco, procedono molto disordinatamente e stanno arrecando non pochi problemi, specie se alcuni tipi di interventi si fanno in pieno giorno e non durante la notte, come spesso è previsto, proprio per evitare ingorghi.

E’ accaduto proprio così nelle giornate scorse, quando si sono formate file interminabili di auto, causate dai lavori per la realizzazione del cavalcavia. Il problema principale è che l‘ANAS generalmente, non solo non mantiene gli impegni, ma addirittura spesso modifica i lavori precedentemente concordati con vere e proprie improvvisazioni, e genera gli inconvenienti lamentati.

Questo svincolo ormai assume le stesse caratteristiche dell’autostrada Salerno Reggio Calabria: un cantiere in perenne allestimento. E’ evidente che l’Amministrazione Comunale dovrebbe intervenire tra la nomina di un CdA e l’altro, e convocare l’ANAS e l’Impresa esecutrice dei lavori, per conoscere e concordare progetto ed esecuzione dei lavori e per cercare di recuperare, se possibile anche i l ritardo rispetto alla realizzazione della bretella di collegamento Battipaglia-Belvedere-Bellizzi.

………………  …  ………………

ERRARE E’ UMANO PERSEVERARE E’ …….SANTOMAURO

salerno_reggio_battipaglia

ANCHE STAMATTINA BATTIPAGLIA E’ RIMASTA PRATICAMENTE BLOCCATA PER I LAVORI ALLA ROTATORIA DELL’AUTOSTRADA. ERA GIA’ SUCCESSO CIRCA UN MESE FA E OGGI IL DISAGIO SI E’ RIPETUTO.

NOI CI CHIEDIAMO MA QUESTO SINDACO, VISTO CHE TOCCA A LUI DARE LE PRESCRITTE AUTORIZZAZIONI TIENE REALMENTE A CUORE GLI INTERESSI DELLA CITTA’ E DEI CITTADINI?

IN TUTTA ITALIA QUANDO SI DEVE GIOCOFORZA BLOCCARE IL TRAFFICO PER COLLOCARE PONTI, I LAVORI VENGONO FATTI DI NOTTE, PROPRIO PER RIDURRE AL MINIMO I DIGAGI.

LA TECNIS, SOCIETA’ ESPERTA, HA LA POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE QUESTI LAVORI IN NOTTURNA , E IL SINDACO , DOVEVA CONCEDERE L’AUTORIZZAZIONE AD EFFETTUARE DETTI LAVORI IN NOTTURNA.

NOI CI CHIEDIAMO, PERCHE’ IL SINDACO SANTOMAURO PRIMA DI DARE AUTORIZZAZIONI NON PENSA AI DANNI CHE CREA ALL’ECONOMIA CITTADINA E AI DISAGI CHE PROVOCA AI LAVORATORI ?

PERCHE’ A BATTIPAGLIA REGOLE UTILIZZATE IN TUTTA ITALIA NON TROVANO ATTUAZIONE?

LA RISPOSTA CHE CI VIENE SPONTANEA E’ IL NON AMORE PER LA CITTA’ PER ………….NON PENSARE AD ALTRO.

ETICA PER IL BUON GOVERNO

2 commenti su “Etica per il Buon Governo denuncia ancora disagi per i lavori allo svincolo di Battipaglia.”

  1. Potrei azzardare un pensiero riguardo alla rotatoria il sindaco di bBattipaglia non e migliore dei sindaci che l’anno preceduto tutti quelli che io ricordo si sono sempre e impegnati a fare i ca…………zi loro e il paese e andato dove volevano i baroni dei vari partiti perciò cara cecilia datti da fare s ci tieni a fare di Battipaglia una vera citta.on mollare
    Auguroni da un Battipagliese verace che vive lontano ciaoo.

    Rispondi

Lascia un commento