Carminuccia Marcarelli è il nuovo Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Campania

L’Assemblea congressuale di Cittadinanzattiva Campania APS, ha rinnovato le cariche associative per il quadriennio 2025–2029 e ha eletto Carminuccia Marcarelli, nuovo Segretario Regionale.

Carminuccia Marcarelli

POLITICAdeMENTE

NAPOLI / EBOLI – Si è concluso con una significativa partecipazione il Congresso Elettivo Regionale di Cittadinanzattiva Campania APS, tenutosi il 5 maggio, che ha sancito il rinnovo delle cariche associative per il quadriennio 2025–2029.

L’Assemblea ha eletto con una schiacciante maggioranza (quasi il 92% dei voti espressi) Carminuccia Marcarelli come nuovo Segretario Regionale, che succede a Lorenzo Latella, al termine di un mandato contrassegnato da un forte slancio organizzativo e da un intenso lavoro di radicamento e crescita del movimento in tutto il territorio campano. Un impegno che ha lasciato un’eredità solida e dinamica che il nuovo Segretario ha dichiarato di voler raccogliere e rilanciare con entusiasmo e determinazione per i prossimi anni.

Mi impegnerò con dedizione per rafforzare il nostro ruolo nei territori, valorizzando la partecipazione civica e il lavoro quotidiano dei nostri volontari”, ha dichiarato Marcarelli al termine della proclamazione. “Ringrazio Lorenzo Latella per il percorso svolto insieme, che sarà il punto di partenza del nostro cammino futuro.”

Contestualmente, è stato eletto Giuseppe Lenzi come nuovo Presidente dell’Assemblea dei Soci, figura di garanzia e rappresentanza dell’intero corpo associativo regionale.

Nel corso del Congresso sono state inoltre rinnovate tutte le altre cariche associative, tra cui i Coordinatori delle Assemblee Territoriali, i membri dell’Organo di Amministrazione e i rappresentanti regionali presso l’Assemblea nazionale degli Enti associati.

Ad Eboli è stato riconfermato Coordinatore A.T. Carmine Campagna. Mentre entra nell’Organo di Amministrazione Regionale Annamaria Giordano e nell’Assemblea nazionale degli Enti associati Mario Vitolo.

Il nuovo gruppo dirigente avrà il compito di guidare l’organizzazione nella realizzazione del documento politico-programmatico approvato dall’Assemblea, che traccia le linee guida e gli obiettivi strategici di Cittadinanzattiva Campania APS fino al 2029.

Napoli/Eboli, 12 maggio 2025

Lascia un commento