Il Maggio dei Libri 2025. Sabato ore 18:30 Salotto Comunale di Palazzo di Città di Battipaglia Anna Mallamo, presenta il suo libro “Col buio me la vedo io”.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Sabato alle 18:30 nel Salotto Comunale di Palazzo di Città di Battipaglia la scrittrice Anna Mallamo, autrice del libro “Col buio me la vedo io” edito da Einaudi, incontrerà il pubblico e racconterà la propria storia alla IV edizione di Intelleg’g’o, nell’ambito de “Il Maggio dei Libri 2025“.
Interverranno e dialogheranno con l’Autrice, con la moderazione del Giornalista Andrea Picariello, dopo i saluti istituzionali della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese: Silvana Rocco Delegata alla Rassegna “Il Maggio dei Libri 2025”,
Col buio me la vedo io
Lucia ha sedici anni e un cognome – Carbone – che spegne il suo nome, «come il nero e la luce, come la rabbia e l’amore». Del resto, ogni cosa sembra presentarsi doppia ai suoi occhi: maschile e femminile, ad esempio, o corpo e mente. E, soprattutto, il mondo di sopra, quello che abita ogni giorno con la sua famiglia, e il mondo di sotto: la buia cantina in cui ha rinchiuso Rosario dopo averlo rapito. In questo libro magnetico tutto è imprevedibile, perché tutto, proprio tutto, matura nell’immaginario di un’autrice che ha molto da dire e un modo originalissimo per farlo.
Battipaglia, 22 maggio 2025