cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria presso il Comune di Ruvo del Monte (PZ), al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

POLITICAdeMENTE
RUVO DEL MONTE (PZ) / SALERNO – Ieri Il discorso del Presidente De Luca a Ruvo del Monte è stato un Inno alle Origini Lucane e ai Valori Universali, durante la solenne cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria presso il Comune di Ruvo del Monte (PZ), il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tenuto un intervento di rara intensità. Con parole cariche di autenticità, il Presidente ha rievocato le sue radici lucane, figlio di un padre emigrante e di una famiglia contadina, sottolineando valori fondamentali, dignità, educazione, rispetto e libertà. Il suo racconto sull’infanzia e sulle origini umili ha trasformato l’intervento in un messaggio universale, definito dai presenti “straordinario” e “da diffondere in tutto il mondo”.
Per me “Un politico che conserva le proprie origini e la cultura del territorio è un esempio raro” da sostenere fortemente.
L’intero discorso, emozionante e ricco di insegnamenti, è disponibile su TikTok:
[🔗 https://vm.tiktok.com/ZNdaed7Hn/]
Un monito civile che merita di essere ascoltato.
https://www.facebook.com/100049997782724/posts/1275192537490660/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v
#VincenzoDeLuca #RuvoDelMonte #Basilicata #CittadinanzaOnoraria #Valori #Lucania #PoliticaAutentica #svimar #campania #santangelolefratte #federazionecivicadelleassociazionidelsuditalia
Ruvo del Monte (PZ) / Salerno, 15 luglio 2025