Battipaglia, Incendio Giffoniello. Solidarietà dalla Sindaca e da Visconti (Presidente ASI) ASI Salerno

Per l’incendio nella Zona Industriale di Battipaglia che ha distrutto il capannone dell’Azienda Giffoniello la prima cittadina Cecilia Francese ha espresso “Piena solidarietà all’imprenditore e alla forza lavoro”. Antonio Visconti, Presidente dell’ASI Salerno: “Sostegno per la Ripartita“. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «L’incendio occorso nella Zona Industriale della nostra Città, producendo la distruzione del capannone dell’azienda Giffoniello, ha suscitato un diffuso senso di indignazione all’interno della comunità Locale. – scrive in una nota la prima cittadina Cecilia Francese che esprime – solidarietà all’imprenditore e a tutta la forza lavoro, conscia che l’incendio ha compromesso l’attività lavorativa di un settore importante per l’economia locale.

Si tratta di una attività appena realizzata ed all’avanguardia in un settore come quello caseario che rappresenta una delle ricchezze del nostro territorioafferma la Sindaca -, e che dà lavoro a diverse persone alle quali, anche, va la piena solidarietà della Amministrazione Comunale.

Cecilia Francese

L’auspicio è che le autorità competenti facciano rapidamente piena luce sulle cause dell’incendio ed i responsabili di questo ignobile atto siano chiamati a risponderne. L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, valuterà, sulla base della normativa e dei regolamenti comunali, tutte le strade per venire incontro alle esigenze immediate dell’imprenditore e consentire la rapida ripresa della attività casearia“.

Intanto le verifiche sulle cause dell’incendio sono in corso, affidate alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco, che continuano incessantemente la loro attività da ieri pomeriggio. Intanto continua il lavoro di monitoraggio ambientale da parte del personale ARPAC, prontamente accorso sui luoghi dell’incendio.

Antonio-Visconti-ASI-Salerno

Alla solidarietà della Sindaca di Battipaglia si aggiunge anche quella del Presidente dell’ASI Salerno Antonio Visconti: «Vicini alla Giffoniello. Il grave incendio che ha colpito lo stabilimento dell’azienda casearia rappresenta una ferita per l’intero territorio. Dietro questa realtà imprenditoriale, che ha aderito anche al progetto nascente dell’Hub del Freddo, ci sono il lavoro, la passione e l’impegno di un imprenditore e di tante persone che ogni giorno contribuiscono alla crescita della nostra terra.

A loro va la mia più sincera solidarietà. Una realtà come la Giffoniello non si può e non si deve perdere: deve ricevere tutto il sostegno necessario per ripartire al più presto e diventare simbolo di rinascita e resilienza per il comparto produttivo salernitano».

Battipaglia, 26 agosto 2025

Lascia un commento