Si delinea lo scontro Centrodestra-Campo largo delle Regionali in Campania, mentre si sceglie i candidati Governatori, arrivano le prime candidature ufficiali. Sarà Annalisa Spera di “Battipaglia Radici e Valori” a rappresentare Battipaglia e il comprensorio del Tusciano.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Ancora non si sono definite le alleanze e chi saranno i Candidati Governatori del Centro Destra e del Campo Largo ma i partiti si guardano intorno e si preoccupano di coprire i territori con candidati al Consiglio Regionale della Campania, ovviamente dopo i “parenti”, figli e figlie dei vari leaders che andranno a gonfiare le Liste, trasmettendo un solo messaggio: “prima i figli“, poi il resto. E in quel resto ci rientra anche Annalisa Spera, l’attivissima Segretaria del Movimento Politico “Battipaglia Radici e Valori” e attenta animatrice politica di numerose iniziative che ha deciso di rappresentare la Città di Battipaglia e il comprensorio limitrofo candidandosi nella Lista di Forza Italia.
«Sono candidata alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania con Forza Italia. E per annunciarlo ufficialmente scelgo questa foto nella mia Battipaglia! – scrive in una nota poi postata anche sulla sua pagina facebook Annalisa Spera – Lo abbiamo dichiarato in conferenza stampa già a gennaio scorso: un percorso lungo, condiviso con il partito provinciale e regionale e voluto fortemente dal nostro coordinatore regionale, l’onorevole Fulvio Martusciello, a cui vanno un ringraziamento particolare e tutta la mia stima, personale e politica.
Baserò la mia campagna elettorale su temi e proposte, su idee da rendere concrete e non su promesse vuote, la principale causa della situazione che stiamo vivendo da ormai troppi anni. – prosegue la Spera – E a tutti voi chiedo di contribuire, fattivamente, con proposte, idee e critiche. Perché solo così si cresce insieme, solo così possiamo dare una svolta alla nostra terra, a Battipaglia e a tutta la provincia di Salerno.
La politica, nella mia idea, non è un mezzo per fare carriera ma solo lo strumento per lavorare per i cittadini. E per le terre nelle quali viviamo, lavoriamo, cresciamo i nostri figli e i nostri nipoti. – Conclude l’esponente politico di Battipaglia Radici e Valori Annalisa Spera motivando la sua presenza nelle Liste di Forza Italia – Il percorso è appena iniziato e avremo tempo per vederci, incontrarci, confrontarci, guardarci negli occhi. A tu per tu, come ho sempre fatto».
Battipaglia, 4 settembre 2025