Sgroia (Presidente Improsta): Piero De Luca Segretario PD ottima scelta

È davvero una bellissima notizia la candidatura unitaria di Piero De Luca a Segretario regionale del Partito Democratico della Campania”. Scrive Luca Sgroia Presidente dell’azienda Improsta.

Piero De Luca-Luca Sgroia

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Dopo anni di commissariamento, il PD campano riconquista finalmente la sua autonomia e la sua piena dignità, con il ripristino degli organismi dirigenti. – scrive in una nota stampa, poi postata sulla sua pagina facebook Luca Sgroia Presidente dell’azienda Agricola Sperimentale Regionale Improsta, commentando la candidatura “unitaria” di Piero De Luca frutto di un accordo a tre Elly SchleinGiuseppe ConteVincenzo De Luca che spiana tra l’altro, la strada anche a Roberto Fico, candidato alla Presidente della Regione Campania e plenipotenziario del PD e dei De Luca’s a Eboli – Conoscendo Piero da tempo e avendo visto da vicino il suo instancabile impegno sui territori – sempre presente, sempre competente – sono certo che metterà la stessa passione e la stessa dedizione nel guidare la nostra comunità politica.

Ci attendono mesi impegnativi, – prosegue Sgroia immaginando lo scenario politico campano, specie pensando agli anni dei due mandati elettorali a guida di Vincenzo De Luca, è al buio dei prossimi 5 anni a guida Fico (che come dice lo “Sceriffo” non ha mai amministrato niente) ma anche alla ripresa del Partito Democratico in Campania, dopo l’imbavagliamento a seguito di un incomprensibile commissariamento della Segreteria Nazionale DEM – in cui dovremo valorizzare il grande lavoro svolto in questi dieci anni in Regione Campania e garantire che la rivoluzione avviata con Vincenzo De Luca possa continuare anche nella prossima consiliatura. – Conclude Luca Sgroia ritenendo sia la scelta migliore per guidare il PD in Campania – Non poteva esserci scelta migliore in una fase così delicata. In bocca al lupo, Piero».

Peccato che questa scelta passi attraverso un compromesso a ribasso che consegna al M5S di Giuseppe Conte leader di un Partito in evaporazione e soprattutto a uno dei suoi più insignificanti esponenti. Ma almeno Luca Sgroia con l’accordo “Unitario” evita di scontrarsi con i Conte di Eboli, Carmelo, Federico, Mario ecc ecc.. La battaglia è rinviata al Congresso cittadino, quando  si scontreranno i quattro PD ebolitani: È sarà una carneficina.

Eboli, 3 settembre 2025

Lascia un commento