Il Concorso Unico OSS è stato rinviato a data da destinarsi: candidati penalizzati e disagi ingenti. La Uil-Fpl esprime le sue forti preoccupazioni alla Regione Campania.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – La UIL-FPL di Salerno esprime forte preoccupazione per il rinvio dell’ormai imminente Concorso Unico Regionale per Operatore Socio Sanitario, inizialmente previsto per i giorni 22, 24, 25 e 26 settembre.
La decisione, comunicata appena quattro giorni prima delle prove, ha creato pesanti disagi a centinaia di candidati, soprattutto a chi proviene da altre Regioni e ha già sostenuto spese per viaggi, alloggi e servizi vari.
“È inaccettabile – afferma Ciro Chietti, Commissario Straordinario della UIL-FPL Salerno – che persone motivate a costruirsi un futuro lavorativo subiscano danni economici e morali”.
La UIL-FPL chiederà a breve chiarimenti alla Regione Campania e solleciterà l’adozione di misure concrete per tutelare i candidati penalizzati.
“I concorsi pubblici devono essere un’opportunità di crescita e trasparenza conclude Chietti e non una fonte di incertezza e disagio per chi partecipa”.
Salerno, 18 settembre 2025