Giovane donna in fase di travaglio, nella notte tra venerdì e sabato scorso, arriva con le doglie in fase di travaglio avanzato all’Ospedale Villa Malta di Sarno, e partorisce in pronto soccorso.

POLITICAdeMENTE
SARNO – Il singolare episodio e avvenuto nella notte fra venerdì e sabato scorso, presso l’ospedale Villa Malta di Sarno quando, alle 2.10, arriva in pronto soccorso una giovane donna accompagnata dal marito in fase travaglio avanzato. La paziente fa comprendere subito al personale agli operatori che il parto è imminente, e che non ci sarebbe stato tempo per espletare le formalità né per disporre il trasferimento nel reparto di Ostetricia.
Valutata la situazione, gli operatori hanno immediatamente messo in moto la rete assistenziale ed in perfetta sintonia hanno messo la gestante nelle condizioni di partorire in piena sicurezza, mentre arrivavano in pronto soccorso la ginecologa dottoressa Citarella con l’ostetrica Cioffi che, insieme ai dottori Iovino e Rocchetti, hanno assistito la donna passo dopo passo.
E così, alle ore 2.15 circa viene alla luce una bellissima neonata di circa 3.600 kg, tra lo stupore di tutti e la felicità dei genitori. E dopo che la pediatra dottoressa Alterio, subito allertata, si assicurava dello stato di salute della piccola, il dottore Iovino, coadiuvato da tutto il personale del Pronto Soccorso, organizza il ricovero in Ostetrica per la mamma e al Nido per la piccina.
Parole di apprezzamento sono giunte dal direttore sanitario del presidio ospedaliero, dottor Nicola Grimaldi, che ha evidenziato come la collaborazione e una solida rete assistenziale siano fondamentali per fare buona sanità. Lo stesso ha tenuto a ringraziare tutti gli operatori coinvolti, che hanno contribuito al buon esito della vicenda.
Sarno, 13 ottobre 2025