Venerdì 31 ottobre, ore 18:00, Bar Moka, corso Vittorio Emanuele, Salerno, il Movimento 5 Stelle presenta i candidati salernitani al consiglio regionale della Campania e il candidato presidente Roberto Fico. Saranno presenti l’on. Sergio Costa, e il vicepresidente del M5S, Michele Gubitosa.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno, si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania.
All’incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l’onorevole Sergio Costa, il vicepresidente del M5S, Michele Gubitosa, e diversi parlamentari del Movimento, che accompagneranno la squadra salernitana in vista della prossima tornata elettorale.
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto con la cittadinanza e di condivisione dei punti principali del programma pentastellato per la Campania.

“Questa presentazione – dichiara Virginia Villani, coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno – è un’occasione importante per conoscere da vicino le nostre candidate e i nostri candidati, persone competenti e radicate sul territorio che porteranno avanti le istanze dei cittadini campani con serietà e coerenza”.
“Con Roberto Fico, Sergio Costa e Michele Gubitosa – prosegue la Villani – vogliamo rilanciare un progetto politico che mette al centro la legalità, la tutela dell’ambiente, il lavoro e i servizi pubblici. Il M5S si conferma forza di rinnovamento, capace di ascoltare i bisogni reali delle persone e tradurli in azioni concrete per il bene della nostra regione”.
E in una atmosfera surreale, va avanti la campagna elettorale del Centrosinistra o “Campo Largo” che dir si voglia. Surreale perché sia Fico che il M5S sembrano ignorare il resto dei Partiti che compongono la Coalizione, quasi a vergognarsene, mentre al contrario gli altri Partiti, PD in testa, continuano ad ignorare la figura di “Fico Presidente” e a desertificare tutti i suoi incontri. E si va avanti nella surrealitá anche sui manifesti, e se da una parte non c’è un solo richiamo, anche al centrosinistra e ai partiti che lo compongono, dall’altra non c’è nessun riferimento a “Fico Presidente“. E in questo ignorarsi a vicenda gli elettori si sono già fatti un’idea: quella più comune, istintiva è di non andare a votare; speriamo proprio di no. Intanto è clima da “separati in casa” e come per le coppie, al solito ci rimettono i figli, in questo caso gli elettori, ma in ogni caso sembra, man mano che si va avanti che quel vantaggio della vigilia a favore di Fico si sia accorciato. Il Centrodestra sarà capace di approfittarne? Vedremo. Intanto si invita gli elettori ad andare a votare.
Ecco la Lista della Circoscrizione Salerno del Movimento 5 Stelle.
M5S:
- Michele Cammarano,
- Giuseppe Iozzino,
- Iolanda Molinaro,
- Iolanda Canale,
- Giuseppe Benevento,
- Santino Campagna,
- Margherita Oliva,
- Giuseppe Morrone,
- Adriana Maggio.
Salerno, 29 ottobre 2025






