Alle 19:00 a Eboli per l’apertura del Comitato elettorale in via Matteotti 27; alle 20:00 a Postiglione per la cena elettorale all’Oasi Canneto di Postiglione. Doppio appuntamento elettorale per Ernesto Sica e la sua Partner elettorale Gabriella Nicastro Mellone candidati a sostegno di Cirielli nella Lista FdI.

POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI / POSTIGLIONE – Mentre la “partita” elettorale in Campania, con la pubblicazione dei vari sondaggi che fanno registrare solo la differenza di 7 punti percentuali tra i candidati Fico e Cirielli, si è aperta, di pari passo cresce anche l’entusiasmo dei vari candidati, i quali a loro volta intravedono e palpando quotidianamente un nuovo consenso che cresce intorno a Cirielli e conseguentemente rendono verosimilmente più competitiva la sfida elettorale si caricano e si incoraggiano.
In effetti se in soli 15 giorni dalla presentazione delle liste Edmondo Cirielli ha recuperato 13 punti sul suo avversario, è possibile con un ulteriore sforzo realizzare il sorpasso. Invero una buona mano gliel’ha dapa proprio il Presidente uscente Vincenzo De Luca, l’altra gliel’ha data lo stesso Roberto Fico nel momento in cui è passata nell’opinione pubblica, prima il messaggio, poi la convinzione della sua “inadeguatezza” nel ruolo di Presidente, aggiunta anche alla scarsa mobilitazione del popolo del centrosinistra o “Campo Largo” che dir si voglia, o meglio di quella parte del gruppo che lo ha proposto e lo “vorrebbe” sostenere, ma che invece non ha molto seguito, insomma, i Manfredi, i Saracino, i Ruotolo e la Schlein in testa hanno fatto come Totó “Armiamoci e partite, noi vi seguiamo dopo“.
Ed in questo nuovo scenario il candidato al Consiglio regionale della Campania per Fratelli d’Italia, Ernesto Sica: “Il Carro Armato“; come lo hanno ribattezzato, si muove in lungo e in largo incontrando elettori, persone semlici, imprenditori, professionisti, commercianti, lavoratori, e riallacciando vecchi rapporti, mobilitando vecchi e nuovi amici, senza lasciare nulla di intentato. Con lui la sua alleata politica, l’altrettanto combattiva Gabriella Nicastro Mellone, insieme impegnati oggi in due importanti appuntamenti elettorali, l’inaugurazione del comitato elettorale a Eboli e partecipando in serata a una cena elettorale a Postiglione, proseguendo così un tour che abbraccia la Piana del Sele e gli Alburni, ma rinnovando con entusiasmo l’impegno in una campagna elettorale che vorrebbero si concludesse con la vittoria di Cirielli e la loro elezione in seno al Consiglio Regionale.
L’appuntamento è per questa sera, sabato 8 novembre, a Eboli, laddove alle ore 19:00 Ernesto Sica inaugurerà il comitato elettorale in via Giacomo Matteotti 27, insieme a Gabriella Nicastro Mellone, e a tanti amici, sostenitori e cittadini che da sempre ne condividono l’impegno e la visione per il territorio, tra questi gli ex Assessori Ennio Ginetti e Lazzaro Lenza, Emilio Vignola, la “Pasionaria” ebolitana delle tante lotte in favore dell’Ospedale di Eboli e della Sanità Pubblica Rosa Adelizzi, il Preside Elio Gonnella, l’Avv. Giovanni Santimone, e tanti altri che taglieranno il nastro con I due candidati.
Un momento atteso, che rappresenta una tappa significativa del percorso politico di Sica, profondamente legato alla comunità ebolitana: “So bene quanto Eboli mi sia vicina – ha dichiarato Sica – e quanto affetto e fiducia mi lega a questa città. È un sentimento reciproco che mi accompagna da sempre e che mi dà la forza di continuare con determinazione”.
Dopo l’appuntamento di Eboli, Sica raggiungerà Postiglione, laddove alle ore 20:00, presso l’Oasi Canneto, incontrerà simpatizzanti e amministratori locali per una cena elettorale.
Un doppio impegno che conferma la presenza costante e capillare del candidato sul territorio, in un tour che abbraccia la Piana del Sele e gli Alburni, nel segno dell’ascolto, della partecipazione e della condivisione di idee e progetti per il futuro della Campania.
Eboli / Postiglione, 8 novembre 2025






