A denunciare la presenza di “Santini” elettorali negli ambulatori dell’Ospedale di Sarno, è Mario Polichetti responsabile Nazionale Sanità Udc: “La sanità non è una vetrina politica”.

POLITICAdeMENTE
SARNO – Negli ambulatori dell’Ospedale di Sarno sarebbero comparsi “santini elettorali” in vista delle prossime Regionali in Campania. A denunciare il fatto è Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Sanità dell’Udc, che annuncia l’intenzione di chiedere ai vertici del partito di sollecitare un’ispezione urgente per fare chiarezza.
“È inaccettabile – afferma Polichetti – che all’interno di un ospedale, durante l’orario di lavoro, possano trovarsi santini elettorali – appartenenti a una lista di centrosinistra a trazione deluchiana – sulle scrivanie dei medici. La sanità pubblica non può trasformarsi in una vetrina politica”.
“Invito i colleghi medici – aggiunge – a dedicare le proprie energie alle diagnosi giuste e all’assistenza dei cittadini, che con tanti sacrifici pagano le visite e si aspettano professionalità, non propaganda”.
Polichetti chiede quindi un intervento tempestivo delle autorità competenti per ripristinare il rispetto delle regole e tutelare la neutralità degli ambienti sanitari.
Sarno, 8 novembre 2025






