Eboli. Riattivata pompa di sollevamento dell’acqua nel Sottopasso allo stadio Dirceu

Riattivata la pompa di sollevamento dell’acqua nel Sottopasso dello stadio Dirceu, confemati tutti gli interventi di manutenzione

Stadio Dirceu

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «Con riferimento al comunicato stampa dell’Ebolitana Calcio circa le condizioni dello stadio Dirceu, – scrive il Sindaco di Eboli Mario Contequesto pomeriggio ho eseguito personalmente un sopralluogo, verificando che non solo la praticabilità del campo B, ma anche le condizioni del campo A risultano compromesse a causa delle abbondanti precipitazioni che in questi ultimi giorni hanno interessato Eboli, soprattutto ieri, giornata da allerta arancione.

Evidenzio che il campo A va utilizzato solo per due giorni al mese, in concomitanza con le gare casalinghe di campionato dell’Ebolitana, essendo un campo in erba naturale, riservando agli allenamenti l’utilizzazione del campo B, anche questo concesso in uso all’Ebolitana Calcio.

Peraltro, sui campi in erba naturale non è possibile fare gli allenamenti con le condizioni climatiche di questi giorni, tanto che l’Ebolitana è stata costretta a fittare un campo in erba sintetica, anche se nel pomeriggio di oggi ho visto che la squadra si stava allenando comunque sul campo B.

E’ del tutto evidente che la struttura abbia necessariamente bisogno di nuovi interventi, visto che nel 2019/2020, per una spesa di 330.000 euro, in occasione delle Universiadi, era stato effettuato un intervento che si è rivelato non adeguato o non risolutivo.

Per quanto riguarda la pompa di sollevamento dell’acqua dal sottopasso, sembra che si sia bloccata per qualche tempo, tanto che è stato poi un volontario a riattivarla.

L’attuale Amministrazione Comunale ha messo in campo continui interventi di manutenzione che hanno riguardato il sistema di irrigazione, la tettoia della tribuna, gli spogliatoi, i servizi igienici, le tribune nord e sud, impegnando risorse economiche per decine di migliaia di euro.

E’ in corso l’aggiudicazione dei lavori per il rifacimento della pista di atletica dello stadio Dirceu che comporterà anche un ulteriore intervento di manutenzione degli spogliatoi e dell’impianto di illuminazione. Altri interventi, infine, saranno programmati a fine campionato, ma saranno necessarie importanti risorse economiche. – Conclude il Sindaco di Eboli Mario ConteCome sempre c’è massima attenzione per la principale squadra di calcio cittadina e dispiace molto che si affermi il contrario».

Eboli, 26 novembre 2025

Lascia un commento