Gigi Proietti presenta al Teatro Verdi la sua Carmen di Bizet

L’Opera con la regia di Proietti e la direzione del maestro D. Oren torna al Teatro Comunale di Salerno.

Questa mattina, nel Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.

De Luca_Proietti_carmen

SALERNO – Lo spettacolo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina, venerdì 19 novembre alle ore 12.00, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città del Comune di Salerno in via Roma.

All’incontro con la stampa, nel corso del quale è stato distribuito un ampio materiale documentario, hanno preso parte il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il regista Gigi Proietti, lo scenografo e costumista Quirino Conti, il segretario alla direzione artistica del Teatro Verdi Antonio Marzullo.

Carmen

Nel cast degli intepreti principali spiccano le voci di Anita Rachvelishvili (Carmen), Irina Lungu (Micaela), Marco Berti ( Don Josè), Mark Doss (Escamillo).

Le scene e i costumi sono di Quirino Conti, che celebra venticinque anni di collaborazione operistiche d’alto livello con questa rappresentazione. Lo spettacolo andrà in scena, in tre repliche, da lunedì 22 a domenica 28 novembre.

Lo straordinario evento artistico e musicale ha calamitato l’attenzione di migliaia di appassionati da tutta Italia ed anche dall’estero che si sono prenotati per le tre rappresentazioni.

Presentazione Carmen

Salerno 19 novembre 2010

Maggiori informazioni su:  www.teatroverdisalerno.it

Lascia un commento