Si è concluso il primo incontro della Direzione Provinciale del Partito Democratico di Salerno con Coscia Iannuzzi e Piero De Luca. Al centro del dibattito le prossime sfide elettorali con un PD perno insostituibile per costruire il futuro politico del territorio.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – Si è da poco conclusa una Direzione Provinciale intensa e determinata, presenti, oltre al Segretario Provinciale Giovanni Coscia l’ex On. Tino Iannuzzi e l’on. Piero De Luca. Al centro del dibattito, una visione chiara e condivisa: il Partito Democratico è e rimarrà il perno insostituibile per la costruzione del futuro politico del nostro territorio.
Di fronte alle grandi sfide che ci attendono – a partire dalle prossime scadenze amministrative fino alle scelte per le politiche – il PD si conferma la forza trainante, la guida necessaria per un centrosinistra unito, moderno e vincente.
Una Federazione forte per le sfide future
Il lavoro che attende la nostra Federazione sarà strutturato, ambizioso e corale. In questo percorso un augurio speciale e di buon lavoro va alla nuova Segreteria Provinciale appena nominata: a loro il compito di guidare con entusiasmo, competenza e responsabilità le dinamiche politiche della nostra provincia. Un cammino che faremo forti del prezioso lavoro dell’On. Piero De Luca, da sempre vicino ai territori e punto di riferimento costante per la nostra comunità.
Radicamento, Ascolto, Territorio
La nostra forza non vive nei palazzi, ma tra le persone. Per questo la parola d’ordine uscita dalla Direzione è una sola: attività sui territori.
- Presenza costante: Saremo in ogni comune, in ogni quartiere, a fianco dei cittadini, dei lavoratori, delle imprese e delle fasce più vulnerabili.
- Ascolto attivo: Tradurremo i bisogni della comunità salernitana in proposte politiche concrete.
- Inclusione: Valorizzeremo i nostri circoli, vero motore pulsante del partito, per renderli laboratori aperti di idee e partecipazione.
La sfida è aperta e noi siamo pronti a vincerla, uniti e radicati sul territorio. Le prossime elezioni politiche saranno una vera missione democratica: è tempo di voltare pagina e cambiare l’Italia.
Da Salerno parte la sfida nazionale per rimettere al centro della proposta politica la sanità pubblica e il riscatto del Sud. Non saremo spettatori del declino, ma i motori di un’alternativa credibile. Uniti e determinati, cambieremo il Paese. Il futuro inizia adesso, e inizia qui!
Salerno, 4 giugno 2026






