l’Amministrazione di Olevano attiva i progetti sociali

Attivati con il Piano di Zona S2, i Progetti di socializzazione per i disabili “Un tuffo nel verde” e per i giovani il seminario sulle devianze giovanili “Fuori dal tunnel”.

Ciliberti: “La cultura ed il valore della solidarietà, permane un anello cardine della nostra azione di governo”.

Michele Ciliberti

OLEVANO SUL TUSCIANO – Al via nuovi progetti sociali nel comune della Valle del Tusciano. L’Amministrazione guidata dal primo cittadino Adriano Ciancio, attiverà nei prossimi giorni una serie d’interventi rivolti alle fasce più deboli. Disabili, anziani, giovani e lotta alla povertà le aree di intervento.

Infatti, l’Assessore alle Politiche Sociali Michele Ciliberti, da pochi giorni investito dell’onorificenza vaticana “Veritas in Charitate”, ha reso noto che, grazie ad un protocollo d’intesa con il Piano Sociale di zona S2, durante il periodo natalizio, i disabili olevanesi saranno impegnati nelle attività di “Un tuffo nel verde”.

Tale progetto consisterà nella socializzazione dei disabili, attraverso la visita a presepi viventi, proiezioni cinematografiche, mostre e giochi di gruppo. La popolazione anziana invece, oltre alle serate giochi farà visita alla città di Salerno, per una passeggiata tra le luminarie delle “Luci d’Artista”.

Per quanto concerne i giovani, è stato fissato per Sabato 18 Dicembre un seminario di studi sulle devianze giovanili denominato “Fuori dal Tunnel”. Nell’aula consiliare cittadina, esperti del settore incontreranno i giovani della locale scuola media, per discutere con loro di alcool, droghe e gioco d’azzardo.

Le Antenne sociali come di consueto invece, distribuiranno alle famiglie più svantaggiate i pacchi alimentari offerti dalle associazioni di volontariato. “Continuiamo a mettere in campo attività rivolte ai deboli ed agli ultimi di questa società.–  ha dichiarato il giovane assessore- La cultura ed il valore della solidarietà, permane un anello cardine della nostra azione di governo.”

Olevano sul Tusciano, 4 Dicembre 2010

Lascia un commento