Serata di spettacolo “Stelle dello Sport” a Bellizzi

Venerdì 17 dicembre 2010 alle ore 19,30,  al Centro Sportivo “Enrico Berlinguer” di Bellizzi serata di spettacolo.

Salvioli: “ La scuola e le Istituzioni, devono farsi carico, anche attraverso lo sport di formare i cittadini del futuro più attenti al rispetto delle regole.

Pino Salvioli

BELLIZZI – Una serata di spettacolo e passione, una sfilata di corpi e volti che hanno nobilitato e nobilitano lo sport cittadino e nazionale, e perchè no, di voci che lo racconteranno. Ma non solo. Uno sforzo inedito per “comprimere” un gran numero di ospiti e premiazioni che si susseguiranno  a gran ritmo, intervallati a momenti di intrattenimento.

Questo e molto altro si vedrà   al Centro Sportivo  Enrico Berlinguer di Bellizzi   per il Galà dello Sport, manifestazione fortemente voluta dall’Amministrazione guidata dal Sindaco  Pino Salvioli.

Viviamo in un mondo di “disvalori”,dichiara il Sindaco  Salvioli ecco perché nella crescita di un ragazzo reputo importante la famiglia, la scuola e le Istituzioni, che devono farsi carico, anche attraverso lo sport di formare i cittadini del futuro più attenti al rispetto delle regole. “

“Siamo convinti – dichiara il delegato allo sport Giovanni Di Feoche da troppo tempo lo sport in quanto mezzo di inclusione sociale, di sviluppo della personalità dell’uomo, di tutela della salute; sia stato trascurato relegandolo in un’appendice ai limiti della marginalità. Con questa iniziativa, intendiamo rimetterlo al centro con le relative associazioni che lo praticano sul territorio, in quanto certi che solo grazie a impulsi come questi, la comunità possa definirsi anche sotto un punto di vista  identitario.  La nostra città  ha una lunga tradizione sportiva, che è stato possibile costruire, anno dopo anno, anche grazie all’importante contributo di associazioni capaci di coinvolgere, di trasmettere valori e una passione che, per alcuni atleti, è proseguita nel tempo, consentendo loro di raggiungere importanti traguardi.”

Venerdì sera, sarà una vera e propria serata di gala alla quale prenderanno parte, tra gli altri, illustri personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo sportivo. Il Sindaco Salvioli e l’Amministrazione Comunale confermano la loro volontà a voler dare il  giusto risalto all’operato di tutte quelle realtà associative che, pur tra mille difficoltà e con grandi  sacrifici,  contribuiscono in maniera determinante alla crescita sociale e culturale di Bellizzi.

Lascia un commento