Manifestazione al Cinema Nuovo dedicata alla memoria di Vassallo

Il Cinema Nuovo dedicato ad Angelo Vassallo, alle 21,00 posa di una Targa ricordo.

Giovedì 16 dicembre l’ufficialità con il figlio del compianto Sindaco di Pollica.

Cinema Nuovo "Vassallo"

PONTECAGNANO – Giovedì 16 dicembre, presso il Cinema Nuovo di Pontecagnano Faiano, si terrà una manifestazione dedicata alla memoria di Angelo Vassallo, il Sindaco di Pollica brutalmente ucciso il 6 settembre scorso.

Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 21.00, si procederà alla consegna di un riconoscimento al figlio del compianto Primo Cittadino ed alla posa di una targa all’esterno della struttura, attraverso la quale si ufficializzerà la volontà di dedicare la sala a questa indimenticata figura del salernitano.

A condividere questo momento ci sarà anche il presidente Regionale di Legambiente Michele Buonomo.

A seguire, i partecipanti potranno assistere alla proiezione del film “E io ti seguo“, liberamente ispirato alla storia di un giovane giornalista napoletano, Giancarlo Siani, ucciso per mano della camorra a soli 26 anni, condannato a morte dalla sua inesauribile passione per la verità. A presentare il film sarà lo stesso regista Maurizio Fiume.

Sull’argomento, i membri del Comitato teso alla salvaguardia della storica sala picentina, a rischio chiusura, fanno sapere: “Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare ad un’iniziativa dall’alto valore culturale e sociale e ribadiamo che essa s’inscrive in un percorso civico e non politico: chi asserisce il contrario mente meschinamente, infangando e sminuendo il nostro lavoro, profuso assolutamente in nome della cultura e della sua difesa. Con questo spirito, chiediamo ai cittadini che condividono questo percorso e che ancora non abbiano firmato la petizione popolare in favore del nostro cinema, di provvedere quanto prima”.

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Le sue riflessioni sono da prendere in considerazioni, così come l’analisi che ha fatto e che porta a quelle conclusioni. naturalmente si illude che Caldoro prenda in considerazione una sua sola virgola.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente