Salerno: Conferenza stampa Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi

Il Comune di Salerno aderisce al programma d’incontri ed iniziative per la “Giornata nazionale degli Stati Vegetativi”.

Venerdì 11 febbraio alle ore 10.00 conferenza stampa presso la Sala Giunta del Palazzo di Città.

Salvatore e Pietro Crisafulli

SALERNO – L’intento è quello di sensibilizzare le istituzioni e la pubblica opinione sulla rete di solidarietà, assistenza e servizi che bisogna realizzare a favore dei malati in stato vegetativo e delle loro famiglie. Un programma di civiltà ed umanità volto a dare senso e qualità alla fase terminale della vita fin alla sua conclusione naturale.

Ermanno Guerra

In tale occasione il Comune di Salerno ospita Pietro Crisafulli presidente di Sicilia Risvegli un’associazione fondata dal fratello Salvatore in gravissime condizioni da “locked in”  dopo un incidente avvenuto nel 2003.

Pietro Crisafulli, insieme all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Ermanno Guerra, incontrerà i giornalisti domani venerdì 11 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città in via Roma a Salerno. In tale circostanza sarà possibile ascoltare una testimonianza d’alto valore umano e sociale ed al tempo stesso esser informati dell’impegno del Comune di Salerno per la creazione della Casa dei Risvegli.

1 commento su “Salerno: Conferenza stampa Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi”

  1. Una bellissima iniziativa per dare risalto ad un problema VERO che, purtroppo, viene troppo spesso “declassato”.
    Un ulteriore plauso all’amministrazione comunale di Salerno per l’impegno a favore della creazione della Casa dei Risvegli.
    E’ fondamentale non lasciare sole le tante famiglie sottoposte ad un problema complesso e delicato.

    Rispondi

Lascia un commento