SAPRI – Manifestazione di protesta per la riapertura della Sapri-Maratea

Il PD- Golfo di Policastro aderisce alla Manifestazione di Sabato Per la Riapertura della SS.18 Sapri-Maratea.

Borrelli, Speranza e Morando: “La riapertura della Strada statale 18 è indispensabile per i cittadini e per il nostro territorio già falcidiato da altri tagli”.

SS 18 Sapri-Maratea

GOLFO DI POLICASTRO – Anche il Partito Democratico del Golfo di Policastro ha aderito alla Manifestazione di sensibilizzazione e di protesta, indetta dalle associazioni “Non staremo più a guardare….Maratea“, A.S.E.I,  ACU e dai Comitati Studenteschi, per la riapertura della SS.18 in programma per questa mattina, Sabato 19 Febbraio 2011 a Sapri.

Monica Marando (Segr. Pd- San Giovanni a Piro), Bruno Speranza (Segr. Pd- Caselle in Pittari), Manuel Borrelli (Vice.Sindaco di Vibonati), per dare un apporto anche istituzionale alla manifestazione, interessando i loro Parlamentari Nazionali e regionali, a tale proposto a nome del Coordinamento del PD del Golfo di Policastro, Borrelli, Morando e Speranza hanno dichiarato:

“La Chiusura dell’importante arteria stradale, nel tratto compreso tra Sapri e Maratea, dal 24 novembre 2010, sta  causando enormi disagi . Ha reso oltremodo difficoltosi i collegamenti tra i due centri rivieraschi ed ha avuto pesantissime ripercussioni contribuendo a ridurre sensibilmente l’attività della stragrande maggioranza delle imprese turistico- alberghiere che operano nei territori interessati.

La riapertura della Statale è indispensabile per i cittadini e per il nostro territorio già falcidiato da altri tagli.

Non è la prima volta che la strada viene chiusa. Negli anni 2006-07, la strada che costeggia il Golfo di Policastro è stata chiusa per sei mesi a causa di una frana in zona Castrocucco; nel 2009 è stata chiusa per due mesi dopo un incendio che distrusse anche sessanta ettari di pineta, tra Acquafredda e Cersuta; a dicembre per la caduta di grossi massi sempre nelle stesse località .

Occorre quindi iniziare, quanto prima, i lavori per riaprire la strada al transito, ma anche avviare un’azione che coinvolga le due Giunte Regionale e provinciale per ottenere la definitiva messa in sicurezza dell’intero tratto costiero della Ss18 .

Il Coordinamento del Pd- Golfo di Policastro ha già invitato i suoi parlamentari e consiglieri regionali a farsi carico e portavoce del disagio, dell’indignazione e della protesta”.

Sapri, 18 febbraio 2011

1 commento su “SAPRI – Manifestazione di protesta per la riapertura della Sapri-Maratea”

  1. Io penso che non è solo il PD di Sapri risentire della chiusura della SS18 ma anche tutta la comunità Italiana visto l’importanza che questo tratto di strada e per il turismo della costa tirrenica.
    Percui chiedo a tutti i sigm Politici della zona e non di darsi da fare per mettere in sicurezza detto tratto di costa.
    Nel augurarvi tante buone cose saluto cordialmente.

    Rispondi

Lascia un commento