Interventi agli edifici scolastici. La nuova scuola superiore sarà in Piazza Giovanni XXIII

Salvioli: “Per noi una priorità assoluta è rappresentata dalla scuola e l’apertura della Scuola Superiore, è un brillante risultato che aumenterà l’offerta formativa della città.

La nuova Scuola Superiore sarà in piazza Giovanni XXXIII, sono già 27 le iscrizioni.

BELLIZZI – Saranno avviati la prossima settimana i lavori di manutenzione dei plessi scolastici ricadenti sul territorio comunale. Interventi che ormai da due anni vengono programmati in tempo per consentire la regolare apertura delle scuole a settembre ed evitare accavallamenti con le attività didattiche.

“Questo è il frutto di un’attenta programmazione degli interventi che vengono seguiti dall’ufficio tecnico individuando, in anticipo, la copertura finanziaria ed esaurendo lavori entro l’estate – dichiara l’assessore alla manutenzione Valter Esposito -. Mai dovrà ripetersi quello che abbiamo trovato al nostro insediamento due anni fa: fondi razziati, capitoli per la manutenzione prosciugati a beneficio di altre e più frivole attività”.

Sono in fase di ultimazione anche i lavori straordinari del plesso della scuola materna di via Colombo e saranno consegnati, quindi in tempi record, locali nuovi e adeguati. Sono stati affidati anche gli interventi di adeguamento funzionale e di ristrutturazione dei locali che ospiteranno la sezione distaccata dell’Istituto Tecnico Industriale con indirizzo aeronautico di Eboli.

Gli interventi prevedono la realizzazione dei bagni per gli alunni, i docenti e per i disabili; la realizzazione delle aule e degli impianti idrici ed elettrici. “E’ questo – dichiara il delegato alla Pubblica istruzione Luigi Maiorano un risultato straordinario ottenuto con certosino lavoro fatto con gli enti sovracomunali  inseguito con determinazione dall’amministrazione Salvioli. La scuola sarà in Piazza Giovanni XXIII, anche per consentire agli alunni l’uso della biblioteca, dei computer e del proiettore, una vera e propria aula polifunzionale a disposizione dei nostri iscritti. 27 sono le iscrizioni al primo anno. Grazie all’amministrazione Salvioli, Bellizzi avrà una scuola superiore”.

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Salvioli: “Come detto in campagna elettorale per noi una priorità assoluta è rappresentata dalla scuola. In questi due anni abbiamo dedicato particolare attenzione intervenendo con adeguamenti strutturali ai plessi oltre ad un’attenta e puntuale riqualificazione degli edifici esistenti. Quest’anno la ciliegina sulla torta è rappresentata dall’apertura della Scuola Superiore, un brillante risultato che aumenterà l’offerta formativa della città favorendo una maggiore crescita culturale”.

Bellizzi, 17 luglio 2011

Lascia un commento