“Il Mondo dei Balocchi” a Bellizzi

Venerdì 22 luglio dalle 19.00 in piazza De Curtis: gonfiabili, mongolfiera, mascotte Walt Disney e tanti giochi per soli bimbi.

“Il Mondo dei Balocchi” è una manifestazione organizzata dall’Associazione Bellizzi Futura.

IL MONDO DEI BALOCCHI

BELLIZZI – Tutto pronto per la seconda edizione  de “Il Mondo dei balocchi”, organizzata dall’Associazione Bellizzi Futura con la collaborazione del Comune di Bellizzi. Un evento pensato e dedicato ai bimbi della Città di Bellizzi e dei paesi limitrofi.

“Il mondo dei balocchi” si svolgerà venerdì 22 luglio dalle 19.00 in piazza De Curtis con gonfiabili, mongolfiera, mascotte Walt Disney e tanti giochi organizzati solo per loro. Non mancheranno momenti  di gastronomia con stand dedicati alla pasta e fagioli, alle macedonie di frutta, dolci,  zucchero filato e pop corn per la gioia di più piccoli.

La serata sarà poi allietata da uno spettacolo musicale con tanti artisti, a cominciare dagli “Inseparabili due” e Pino Esposito. Ospite della serata “Zero più” che interpreterà il mitico cantante romano Renato Zero, con tanti travestimenti e parrucche che divertiranno il pubblico. Ci sarà poi la presenza di Katiuscia Cavallo, bravissima artista emergente, che quest’anno sta partecipando ai provini per X Factor superando già alcune selezioni e a quelli per Italia’s got talent. Vincenzo Procida intratterrà nel frattempo il pubblico in attesa dell’arrivo dell’ospite più importante Zero più.

“Sono molto felice di questo evento – dice il Presidente dell’Associazione Bellizzi Futura, Alberto Salzano-, è un momento di aggregazione importante per i bimbi e per la famiglie di Bellizzi, lo scorso anno è stato un bel successo, quest’anno ci auguriamo che lo sia allo stesso modo. Ringraziamo l’amministrazione Salvioli per essere sempre stata al nostro fianco. Abbiamo pensato a questa manifestazione perché riteniamo sia giusto creare qualcosa di bello anche per i più piccoli”.

In programma ci sono anche tanti fuochi d’artificio, spettacolo sempre molto coinvolgente per grandi e piccini. Non mancherà la lotteria, con l’estrazione di uno Scooter 150, un televisore 32 pollici, una videocamera ed un pc portatile.  Una serata da non perdere per trascorrere delle ore serenamente insieme a tutta la famiglia, mangiando prodotti locali e ascoltando buona musica.

Inolte l’Associazione Bellizzi Futura ha già annunciato che per il 10 settembre porterà in Piazza De Curtis, il cantante di Amici, Pasqualino!

Bellizzi, 21 luglio 2011

1 commento su ““Il Mondo dei Balocchi” a Bellizzi”

  1. Per la verità, se qualcuno è stato in piazza, ha potuto verificare che la bottiglia non conteneva quello che l’etichetta pubblicizzava. Il manifesto diceva di “Bellizzi Città dei balocchi” che, visti i brutti tempi che attraversa la politica in generale, se qualcuno non si legge di che si tratta può facilmente equivocare e capire una cosa per un’altra.
    Sinceramente non è uno scivolo gonfiabile a dare la dimensione della cittadina bengodiana né un pallone gonfiato che somigliava ad una mongolfiera… deluso, poi, chi per davvero aveva creduto che arrivasse qualche mongolfiera dal cielo. Qualcuno diceva che l’hanno dovuta addirittura far venire da Torino. Anche la pasta e fagioli e il vino non sembra un piatto per bambini, tant’è che allo stand vi erano solo persone adulte, chiaramente.
    Di certo l’organizzazione ha lavorato moltissimo per mettere insieme l’intera serata, tutta gratis per giunta, e va dato onore al merito. Di questi tempi, nelle feste di piazza, è difficilissimo mangiare e bere gratis e al tempo stesso divertirsi tra musica e altri svaghi. Molto bravi anche i due musicisti. Simpatici e professionali ma certamente non in tema con la serata. Ad una città dei balocchi ed una città di bambini e ad una festa dedicata ai bambini si ci aspetta di ascoltare canzoni come Haidy, Furia a cavallo del West, 44 gatti e via dicendo. Sempre per rimanere in tema di balocchi e di città dei bambini cosa ha a che fare un artista, di certo molto bravo, che imita alla perfezione Renato Zero?
    Conoscendo l’artista romano e le sue stravaganze è una cosa normale, per un bambino, fargli vedere questo genere di esibizione?
    Diciamo che vista l’ora tardi con cui l’artista si è cimentato, lo spettacolo era dedicato ai genitori dei bambini. Grazie all’organizzazione che ci ha consentito di gustare un buon piatto di pasta e fagioli e un bicchierozzo di vino niente male, oltre ad uno spettacolo simpaticissimo. Forse sarà stato l’effetto di qualche bicchiere di vino di troppo ma tutto sembrava all’infuori di una città per balocchi e bambini. Alla prossima….

    Rispondi

Lascia un commento