Apre la scuola Calcio “Emanuele Belardi” portire dell’Udinese

Oggi 1 settembre riapre la Scuola Calcio Emanuele Belardi portiere dell’Udinese. Già programmate tutte le attività.

La scuola Calcio Belardi inizia la sua attività con la selezione degli atleti. Quest’anno è prevista l’attività gratuita per la categoria “piccoli amici” nati nel 2005-2006 e borse di studio per giovani bisognosi.

Emanuele Belardi

EBOLI – Dopo la pausa estiva, servita ai piccoli campioni della Scuola Calcio, per smaltire le fatiche di una annata piena di soddisfazioni, sui campi e fuori dai campi, il 1 Settembre, riaprono i cancelli della Scuola Calcio “Emanuele  Belardi” nella splendida struttura, tutta immersa nel verde in località Sant’Antonio ad Eboli.

Tutto è pronto per la accoglienza dei tanti “piccoli campioni” che  torneranno e per i molti nuovi “piccoli campioni”  che quest’anno sceglieranno  di frequentare la Scuola Calcio ed i campi di calcio di Sant’Antonio che ha visto crescere il grande campione e nostro concittadino Emanuele Belardi, oggi affermato calciatore di serie A.

Emanuele che ha vestito la maglia Numero 1 e difeso “i pali” di tante squadre importanti, Regina, Napoli, Juventus e da 4 anni all’Udinese calcio, è il primo tifoso, oltre che finanziatore di un progetto che porta avanti con fratello Felice (Presidente del sodalizio), la passione per il calcio, l’affetto che lo lega ad Eboli ed i tanti ricordi che lo portano ancora oggi  nei giorni di ferie e di tempo libero che il calcio professionistico gli concedono ai campi del suo NAGC.

Quest’anno la Scuola Calcio “Emanuele Belardi” sempre in prima linea nell’impegno sociale, garantirà a tutti i bambini nati nell’anno 2005 e 2006 l’attività sportiva GRATUITA; oltre alle borse di studio, rivolte ai figli di famiglie meno agiate. Insomma non è Fantacalcio !

La programmazione per l’anno 2011/2012 oltre appunto ad attività GRATUITA per la Categoria Piccoli Amici per i nati nel 2005 e nel 2006, prevede la iscrizione e partecipazione a tutti i Campionati che la F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico.

In questi giorni lo staff tecnico e la dirigenza hanno selezionato atleti per poter allestire categorie da iscrivere ai Campionati Regionali.

Soddisfatto il Presidente Felice Belardi, “noi come sempre – ha dichiarato – ci adoperiamo per dare il massimo ed offrire un ambiente sereno, serio e con tecnici qualificati. Abbiamo la consapevolezza di non essere perfetti, ma nel nostro piccolo siamo certi di offrire una scelta importante ai ragazzi che decidono di frequentare la Scuola Calcio. Aspettiamo tutti il 1 settembre.”

Eboli, 1 settembre 2011

Lascia un commento