Il Mattino affronta il Web e presenta il nuovo giornale digitale

Il nuovo Giornale digitale HD si può sfogliare su pc, iPad1, iPad2.

L’applicazione consente di sfogliare ogni giorno tutte le edizioni del quotidiano IL MATTINO, scaricarle e archiviarle su iPad.

NAPOLI – Anche “Il MATTINO” come quasi tutti i quotidiani nazionali e internazionali, si rimette in discussione e affronta con una nuova sfida il web. Sebbene ha resistito a lungo, alla fine ha capitolato, e con la sua tradizione, i suoi servizi e la sua diffusione, “irrompe” sul web sicuro di voler continuare a fornire servizi, ma richiedendone per questo il pagamento.

Direttore Virman Cusenza

Fino adesso il Mattino ha fatto informazione, oltre che attraverso la vendita del Giornale in formato cartaceo anche attraverso internet, ma offrendola gratuitamente ai lettori naviganti in rete.

I costi che affronta un quotidiano sono elevati, e non si può pretendere che l’informazione, che impegna una struttura con una serie di corrispondenti, di inviati, di redazioni, possa reggere se non attraverso un importante impegno finanziario. Ecco la necessità di adeguarsi alle nuove sfide.

Il Mattino presenta IL NUOVO GIORNALE DIGITALE HD: un solo acquisto o abbonamento per sfogliare il quotidiano su pc, iPad1 e iPad2.

Il Mattino HD offre eccezionalmente l’opportunità di provare gratuitamente per un mese il nuovo servizio.

Per beneficiare della promozione, è necessario entrare sul sito shop.ilmattino.it e scelgiere il tipo di acquisto o abbonamento che si preferisce.

L’applicazione consente di sfogliare ogni giorno tutte le edizioni del quotidiano, scaricarle e archiviarle su iPad. E’ quindi possibile navigare tra le fotogallery e i video ed essere sempre aggiornati con le notizie in tempo reale.

Questa versione digitale è molto curata, una delle migliori trasposizioni cartacee su iPad, con contenuti aggiuntivi (vedi video e foto, oltre alle news in tempo reale) rispetto al quotidiano classico.

Napoli, 29 settembre 2011

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. ho pagato 2 volte la promozione per leggere il mattino digitale. Risultato :0 vado sul sto shop.il mattino.it clicco sulla scritta leggi e compare una pagina nera con ai lati le freccette per girare le pagine e niente testo.L’idea era ottima ma la realizzazione deludente Peccato ,continuerò ad andare in edicola

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente