Olevano: Approvato il Progetto del Centro Polifunzionale

Approvato il progetto definitivo del Centro Polifunzionale sarà ubicato nei locali adiacenti la Scuola primaria di Monticelli.

Il Progetto, finanziato con i POR Campania, prevede l’adeguamento e l’ampliamento della struttura, la creazione di laboratori tecnologici, servizi informatiche volti al recupero socio economico dei giovani.

Michele Ciliberti

OLEVANO SUL TUSCIANO – L’amministrazione comunale di Olevano sul Tusciano, capeggiata dal Sindaco Adriano Ciancio, con delibera di giunta municipale n.197/2011 ha approvato il progetto definitivo dei lavori di “adeguamento e ampliamento di una struttura da adibire a centro polifunzionale con servizi informatici, laboratori tecnologici innovativi e la creazione di reti d’informazioni, il tutto finalizzato al recupero socio economico dei giovani”.

Il progetto in questione è stato proposto dall’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Michele Ciliberti, e prevede un piano di finanziario di circa 940mila euro, di cui 700mila di interventi e 240 mila di parte gestionale. Per la realizzazione dell’opera, considerato anche il parere favorevole del Piano Sociale di Zona, nella quale ha attestato la coerenza del progetto con la programmazione Sociale del Piano, l’amministrazione olevanese  ha candidato il tutto al bando regionale POR CAMPANIA 2007/2013 FEVR-ASSE VI.

L’Assessore Ciliberti promotore del Centro Polifunzionale, con estremo entusiasmo e soddisfazione ha dichiarato: “L’approvazione di questo progetto, è la dimostrazione di quanta attenzione  le giunte Ciancio hanno dedicato dal primo momento al mondo giovanile ed all’innovazione tecnologica. La progettazione gestionale prevede infatti, l’attivazione di Servizi informativi e di orientamento al lavoro, percorsi pre-universitari, laboratori educativi, culturali, ricreativi e quindi possibilità di occupazione per gli operatori che andranno a gestire le medesime attività.

La parte strutturale  è stata progettata dall’Ufficio tecnico comunale retto dall’Ing. Carmine Salerno, ed il centro polifunzionale qualora  venga promosso dalla regione Campania verrà ubicato nei locali adiacenti la Scuola Primaria della frazione Monticelli.

Olevano Sul Tusciano, 13 ottobre 2011

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente