Approvata la Variante Urbanistica a Bellizzi

Salvioli: “Finalmente lo strumento utile alla crescita economica e sociale del nostro territorio esiste ed è ufficialmente attivo”.

La variante Urbanistica è legittima ed è stata approvata da Provincia e Regione.

Salvioli presentazione variante

BELLIZZI – E’ stata ufficialmente presentata ieri sera nell’aula consiliare del Comune di Bellizzi la Variante Urbanistica (Provincia di Salerno: D.P. n° 156 del 08/08/2011 8 pubblicata sul Burc n°61 del 26/09/2011). Alla presentazione ufficiale erano presenti numerosi imprenditori e cittadini, interessati allo sviluppo che questa variazione potrà apportare al territorio.

“Finalmente lo strumento utile alla crescita economica e sociale del nostro territorio esiste ed è ufficialmente attivo – ha detto, soddisfatto, il sindaco di Bellizzi Giuseppe Salviolidall’11 ottobre la variante è diventata operativa. Consegniamo alla città uno strumento urbanistico aggiornato e snello per la pianificazione produttiva del territorio, che renderà più lineare l’iter finalizzato al rilascio dei titoli autorizzativi. Chi parla di illegittimità lo fa ad arte. La variante ha già avuto i pareri positivi sia dalla Provincia che dalla Regione. Invitiamo gli imprenditori che in passato hanno già presentato istanza di insediamento di attività produttive, sospese per contrasto con il precedente PRG, a formulare nuova istanza presso il competente Ufficio SUAP.

A conclusione del suo intervento, il Sindaco Salvioli ha richiamato tutta la categoria imprenditoriale ad un atto di responsabilità in merito agli adempimenti di legge dal punto di vista dei tributi fiscali, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole.

“La risposta migliore da dare a chi deliberatamente sceglie di mentire – chiarisce il vicesindaco Giulio Bettinelliè dimostrare con i fatti quanto stiamo dicendo. Invitiamo, quindi, le aziende a presentare i progetti e a verificare la legittimità della variante”.

Una stoccata all’opposizione arriva pure dall’assessore all’urbanistica Gerardo Cerra: “L’opposizione sta soltanto danneggiando la classe imprenditoriale, imbastendo sterili polemiche ed evidenti falsità. Pensiamo ad andare avanti, realizzando nuovi progetti e cercando di dare una svolta alla situazione economica attuale”.

Bellizzi, 15 ottobre 2011

Lascia un commento