COMUNICAZIONE URGENTE: Interruzione idrica

NOTIZIE SULL’INTERRUZIONE DELLA FORNITURA IDRICA di MARTEDI’ 25 OTTOBRE 2011.

EBOLI – Riceviamo dall’Ufficio stampa dell’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Consalvo le presente nota informativa, in modo da darne la massima divulgazione, dell’interruzione della fornitura idrica nei Comuni serviti dall’ASIS e nella fattispecie ad Eboli, con le indicazioni che lo stesso assessore ci ha fornito.

Acqua potabile

Nella giornata di martedì 25 ottobre 2011, sarà interrotta la fornitura idrica a tutti i comuni serviti dalla condotta adduttrice del basso SELE per lavori sulla tubazione da parte dell’ASIS, a seguito di tale interruzione anche EBOLI sarà privata della fornitura idrica ai serbatoi principali, e questi sono gli effetti sul territorio:

  • Centro storico: non vi saranno problemi di alcun tipo.
  • Centro urbano: l’accensione dei pozzi (utilizzati per l’emergenza) e la riserva idrica del serbatoio principale ci consentiranno di avere autonomia per l’intera giornata di martedì. Qualche calo di pressione si potrà verificare nei piani alti degli edifici.
  • Nelle ore notturne della giornata di martedì sarà chiusa l’acqua al serbatoio principale per consentire l’accumulo, questo comporterà che nella notte l’acqua raggiungerà solo i piani bassi degli edifici.
  • Nella giornata di Mercoledì 26 ottobre 2011, l’erogazione ritornerà alla normalità nelle ore mattutine.
  • Zona rurale: l’accensione dei pozzi di Casarsa (utilizzati per l’emergenza) ci consentirà di non rimanere privi di fornitura idrica. Si verificherà un calo di pressione maggiormente percepibile nelle zone comprese tra la Statale 18 e la Litoranea di Campolongo.

Questi gli effetti, salvo imprevisti che potrebbero prolungare i tempi stabiliti per gli interventi.

Eboli, 24 ottobre 2011

Lascia un commento