ANTONIO BASSOLINO in Spagna per promuove il “made in Campania”

La missione spagnola del Governatore tende ad allargare i rapporti tra imprese campane e iberiche.

Corte Ingles Ipermercati
Corte Ingles Ipermercati
Sfogliatella Napoletana
Sfogliatella Napoletana

MADRID SPAGNA – La “missione” del Governatore della Campania Antonio Bassolino è quella  di allargare e migliorare i rapporti di collaborazione fra imprese campane e iberiche e tende a promuovere il “made in Campania” in Spagna. L’agenda dei lavori a Madrid, prevedeva tra le altre cose, scambi di idee e scambi commerciali con, i Dirigenti della Confindustria spagnola, la Ceoe. Nell’incontro il Presidente della Regione campania Bassolino, ha avuto colloqui, fra l’altro, con il presidente e il direttore affari internazionali della Ceoe Jesus Banegas e Josè Garcia Morales, insieme hanno approfondito i diversi ambiti di cooperazione bilaterale, specie quello che riguarda il settore della logistica e delle infrastrutture.

Mozzarella
Mozzarella
Baba
Baba

“L’Italia e la Spagna condividono una visione strategica che guarda al Mediterraneo e allo sviluppo di servizi innovativi nel campo della logistica”– E’ quanto ha dichiarato Antonio Bassolino . Il governatore campano ha parlato con gli interlocutori iberici della promozione del “made in Campania” in Spagna. Nei prossimi giorni è prevista anche la firma di un accordo di cooperazione fra la Campania e la piattaforma logistica di Saragozza.

grecodi tufo (Campania)
grecodi tufo (Campania)

Tra l’altro una delle principali reti di negozi del Paese, la Corte Ingles, negli ultimi due mesi ha offerto ai suoi clienti prodotti alimentari di alto livello, forniti da 50 produttori della Campania. La Regione Campania, intende coinvolgere anche la Camera di Commercio di Napoli, per cercare di allargare l’operazione ad altre imprese ed altri prodotti di fascia media che alimentari (babà, sfogliate, mozzarelle di bufala, vino,  olio), e della così detta quarta gamma. Con le due Camere di Commercio, quella di Napoli e quella iberica, e sempre con la collaborazione della catena Corte Ingles, che è proprietaria di circa 400 negozi in Spagna e Portogallo, si crerà una grande occasione di penetrazione  e fidelizzazione, da parte dei clienti spagnoli, verso i prodotti campani.

3 commenti su “ANTONIO BASSOLINO in Spagna per promuove il “made in Campania””

  1. Ancora parla questo individuo ? No per favore, chiedo all’Admin di non mettere più articoli riguardanti persone che sono coese con la camorra. Solo la faccia è gia un programma. Bassolino a morte con tutti i suoi sudditi e “LA SINDACA” di Napoli. VI ODIO ROVINA DELL’ITALIA INTERA

    Rispondi

Lascia un commento