“Fish & cuoppo” e Birra artigianale battipagliese: Una serata…. particolare

10 novembre 2011 ore 18,30 “fish e cuoppo” con la birra artigianale del Birrificio B1080 Cafè Royal in Via Mazzini, 88.

Una serata speciale con degustazione di Birra Artigianale battipagliese B1080.

BATTIPAGLIA – Il “Cuoppo fritto”, una prelibatezza a base di pesce fresco, preparato dalla Pescheria Battipagliese, accompagnato dalle due birre artigianali del Birrificio Battipagliese B1080: la St. Mary, una birra chiara d’influenza belga ad alta fermentazione, decisa (5,5% di vol) e strutturata, con note fruttate effetto del luppolo Cascade di provenienza americana.  Le caratteristiche di freschezza e  la bevibilità un po’ caramellata le vengono dai due malti usati, il Pils di base ed il caramellato Carahel; e la la Old Castle, scura, ad alta fermentazione, della famiglia delle strong dark Ale, caratterizzata dall’impiego di ben quattro varietà di malto ed almeno 45 giorni di fermentazione

La serata quindi sarà una serata “speciale” o meglio una serata “particolare“, volta a sperimentare l’originale accoppiata tra la gastronomia locale e la cultura birraria, ai frequentatori del Café Royal di Pasquale Catena.

Una serata, dedicata anche ad un binomio inedito: l’arte del “bere bene” con la Birra e il piacere di mangiare pesce fresco di paranza.

L’odore e il sapore del fresco di mare del “cuoppo”, la delicatezza vellutata e forte delle Birre artigianali del Birrificio battipagliese B1080, apriranno la serata alle 18,30  e durerà…….. fino all’ultima goccia.

Cos’è B1080? È una birra artigianale non filtrata e non pastorizzata ma cruda, ricchissima di vitamine del gruppo B, antiossidanti naturali, fibre solubili, lieviti, maltodestrione e di silicio.  Ha un basso contenuto di sodio ed un alto contenuto di magnesio.

Il Cuoppo fritto rappresenta, invece, il trionfo della cucina locale. E’ un cono di frittura, ripieno di paranza, alici e gamberi, si usa mangiare al volo senza doversi sedere al ristorante nell’ora dell’happy hour.

Birrificio artigianale B1080
P.zza Mattia Farina 12, 84091 Battipaglia (SA).
Tel. 348.6905997
www.b1080
info@B1080

Battipaglia, 6 novembre 2011

Lascia un commento