Al via la Mostra del Libro di Polla, la Rassegna dedicata ai ragazzi

Alla Mostra del Libro di Polla assieme alla Volpe Codatesa, Pulcinella e Peter pan, i protagonisti sono i bambini e la letteratura per i ragazzi.

Mostra del Libro di Polla, dal 9 al 16 dicembre 2011, presso il Centro Polivalente “Don Bosco”, Villaggio San Pietro di Polla (SA), al via la Rassegna del Libro per i ragazzi.

Mostra del Libro Polla

POLLA (SA) – Da venerdì scorso 9 dicembre, ha preso ufficialmente il via la Mostra del Libro per ragazzi presso il Centro Polivalente “Don Bosco” al Villaggio San Pietro di Polla (SA). Al taglio del nastro erano presenti il dirigente scolastico Rocco Colombo, l’assessore alla cultura del comune di Polla Gennaro Gonnelli, il consigliere provinciale Rocco Giuliano, il consigliere regionale Donato Pica, il senatore della repubblica Alfonso Andria, i parroci don Franco Maltempo, don Paolo Longo e don Luigi Terranova; la PUBBLY-WAY rappresentata dal Dott. Antonio Ciao con il suo gruppo di progetto, il professore Nicola Femminella con i suoi collaboratori, ma soprattutto c’erano gli alunni della scuola di Polla che, assieme alla “Volpe Codatesa” sono stati i protagonisti della giornata.

Mostra del Libro Polla

Dopo l’inaugurazione è andato in scena “Pulcinella in libertà” di Michele Monetta con la regia di Gaetano Stella, spettacolo per attori e burattini con Pulcinella che vuole scappare dal teatrino del terribile Pappafoco con il suo amico francese Guignol e per farlo si cala dal teatrino con una corda di lenzuolo lasciando una lettera per la sua amata Palummella e per gli altri burattini nella quale li esorta a non essere più schiavi del tremendo burattinaio. Inseguiti da due gendarmi gemelli siciliani inviati da Pappafoco i due eroi si perdono l’uno sui tetti e l’altro in un castello di fantasmi bricconi. Aiutato dal Gatto Gastone, Pulcinella si rifugia nella televisione… ecco King Kong, Carosello filmati e illusioni video.

Sull’esempio di Pulcinella tutti i burattini si liberano fuggendo dalle grinfie di Pappafoco che, per continuare a vivere, dovrà cambiare lavoro aiutato dal suo fedele servo Zerbino. La voglia di libertà di Pulcinella e dei suoi amici burattini è la molla che fa scattare una serie di straordinarie avventure in cui i giovani spettatori sono stati coinvolti in prima persona.

L’appuntamento con il grande teatro di Gaetano Stella ritorna domenica 11 dicembre alle ore 16.00 con lo spettacolo “Peter Pan”, intanto sabato 10 alle ore 10.00 verrà presentato il laboratorio “Ecofavologia” a cura dello scrittore .

I genitori e le scuole possono accompagnare i bambini dal 9 al 16 dicembre presso il centro polivalente “Don Bosco” consultando il programma della manifestazione sul sito internet al seguente link: www.pollacittadellibro.it/wp-content/uploads/2011/11/brochure-completa.pdf

Sito internet: www.pollacittadellibro.it

Segreteria organizzativa: PUBBLY-WAY S.a.s –Eboli (SA) – 0828/369592
Bibliomediateca – Polla (SA) – 0975/391611

Polla, 11 dicembre 2011

Lascia un commento