Spettacolo di beneficenza col Cabaret dei “Ditelo Voi” e Dodi Battaglia in Concerto

Venerdì 9 marzo, ore 21,00, Cinema Teatro Italia, Dodi Battaglia dei Pooh in Concerto e cabaret dei Ditelo Voi, a favore dei bambini malati di cancro.

VII^ edizione di “Insieme per continuare a sperare”, la manifestazione di solidarietà a favore dei bambini malati di tumore, organizzata dall’Associazione Roberto Cuomo. Ospiti d’onore Giuliana De Sio e Luca Di Tolla.

Dodi Battaglia

EBOLI – La musica di Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh, sarà la protagonista assoluta di “Insieme per continuare a sperare”, la manifestazione di solidarietà a favore dei bambini malati di tumore, iniziativa organizzata dall’Associazione Roberto Cuomo.

L’appuntamento con la solidarietà è per la sera del 9 marzo, alle 21, presso il Cinema Teatro Italia, in via Nobile a Eboli. La gara di solidarietà a favore dei bambini malati di tumore è giunta alla settima edizione.

Prima di Dodi Battaglia, saliranno sul palco i Ditelo Voi, gruppo cabarettistico affermatosi a Colorado Cafè, il programma televisivo di Italia Uno, trampolino di lancio per i migliori comici italani.

“L’ospite d’onore, quest’anno, è Dodi Battaglia uno dei musicisti più bravi in Italia – afferma Angela Clemente, direttore artistico della manifestazione – le sue performance con i Pooh sono leggendarie”. Storico chitarrista, musicista poliedrico, Battaglia è il presidente della Città della Musica fondata a Verona con il sostegno di Elton Jhon, Darryl Jones e Vasco Rossi.

Sono ormai decine le famiglie assistite dall’associazione ebolitana nei viaggi della speranza. Le cure oncologiche negli ospedali italiani ed europei più famosi hanno un costo elevato. L’associazione Roberto Cuomo assiste famiglie e bambini in questi momenti delicati e spesso decisivi.

luca-di-tolla

“Anche quest’anno vogliamo regalare un sorriso ai nostri ospiti – afferma Vito Cuomo, presidente dell’associazione – abbiamo invitato i Ditelo Voi, gruppo comico famoso per le gag a Colorado Cafè su Italia 1. I Ditelo Voi si sono esibiti anche in molti teatri italiani con spettacoli divertenti e di gran successo”.

Un ringraziamento anche quest’anno va a tutti i volontari dell’associazione, alle persone che hanno condiviso l’assistenza ai bambini malati di cancro, alle altre associazioni e ai sacerdoti ebolitani che hanno coadiuvato la Roberto Cuomo nelle numerose iniziative intraprese per le famiglie oncologiche.

La manifestazione di venerdì offrirà spunti di riflessione sul difficile tema del tumore in età infantile. Sul palco salirà l’avvocato Leonardo Mastìa, autore del libro “Il viale degli angeli-boulevard Serurier” che sarà intervistato da Angela Clemente e dall’invitato e giornalista del Mattino, Antonio Manzo.

Sul palco è atteso anche il dottor Raffaele Cozza, oncologo dell’ospedale Bambin Gesù di Roma.

“Gli ospiti d’onore sono Dodi Battaglia e Teresa De Sio. Battaglia è uno dei musicisti più bravi in Italia – afferma Angela Clemente, direttore artistico della manifestazione – le sue performance con i Pooh sono leggendarie. Teresa De Sio è un’artista di grande spessore musicale e teatrale”.

Venerdì sera si parlerà dei giovani e del mondo televisivo: abbiamo accettato con piacere la presenza di Luca Di Tolla, ebolitano doc, che quest’anno ha vissuto l’esperienza del Grande Fratello. Con Di Tolla parleremo del mondo dello spettacolo, dei sogni dei giovani che vogliono fare televisione, delle emozioni e delle illusioni che si possono vivere tra i protagonisti del piccolo schermo”.

Eboli, 2 marzo 2012

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Un gesto di beneficenza è alla portata di tutti, cosi come quello che vi suggerisco, vi chieod veramente uno sforzo minimo.
    E’ un’inizaitiva del gruppo assicurativo Groupama in collaborazione con la community di consumatri Zzub di cui faccio parte.
    Basta diventare fan di questa pagina http://www.facebook.com/Felice.Groupama mettendo un semplice MI PIACE
    Se entro questo venerdi 15 giugno raggiungeremo i 3.000 fan, la società devolverà 1.000 euro alla Kim- onlus che aiuta i bambini malati
    Occorre davvero poco per aiutare questi bambini.

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente