Torna il DIC, Donna In Campus 2012: Le opportunità al femminile

Martedi 6 marzo 2012, ore 16,00, Villa Carrara, inaugurazione del DIC, Donne in Campus 2012.

Donne In Campus ideato da Holidey net, realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente, con il Patrocinio del Comune, è il progetto itinerante per promuovere e favorire le imprese e le nuove attività al femminile.

DIC-Donne-in-Campus-Conferenza-stampa

SALERNO – Parte la VI^ edizione di “DIC – Donne in Campus 2012” il progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente, con il patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con Villa Ferrara ed il Centro Artisti Salernitani, volto a promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.

Dopo il positivo risultato ottenuto nelle precedenti edizioni e l’interesse riscontrato sulle tematiche poste in essere, si è deciso di incentrare l’attività del Campus sui laboratori didattici artigianali per le scuole primarie e secondarie della provincia di Salerno.

L’evento partira dal 6 marzo 2012, con continuare il 7, e l’8;  il 3,4,5 aprile; il 9 e 10 maggio 2012.

I laboratori, che si terranno dalle 9.00 alle 13.00, saranno di Disegno e Pittura con Elena Ostrica, Decorazione su pietra con Milena Gallo, Estetica Olistica con Rosy Versaci, Incisione su rame con Rosanna De Lisio.

I laboratori mattutini sono dedicati alle scuole e agli studenti, i “Show Case” pomeridiani, invece saranno dedicati alle donne, che opportunamente provvederanno alla iscrizione, per meglio organizzare gli incontri.

Le novità di “Donne in Campus 2012” saranno una mostra realizzata in collaborazione con artigiane ed artiste locali, con “Show Case” pomeridiani, l’interazione continua con le Associazioni femminili presenti sul territorio della provincia di Salerno, un concorso a premi.

La mostra aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 16.00 alle 19.00, vedrà l’esposizione di quadri e sculture del “Centro Artisti Salernitani”, gioielli artigianali di “Cose di Kitri”, decorazioni su pietre di “Sassarte”, percorsi naturalistici del Centro “Esteticamente”, stampe del Cilento di “Villa Ferrara”, pubblicazioni cartacee e multimediali dell’Osservatorio Turistico Permanente” e di “Holiday net”.

L’evento inaugurale si terrà domani martedì 6 marzo 2012, alle ore 16,00 presso Villa Carrara a Salerno.

Il programma prevede:

  • – Dalle 9.00 alle 13.00 il primo ciclo di laboratori con la partecipazione degli studenti della Scuola Matteo Mari di Salerno che si cimenteranno con la prof.ssa Elena Ostrica sulle tecniche di disegno e pittura su cartoncino allietati da un momento poetico curato dalla prof.ssa Pina Sozio. Ai partecipanti sarà consegnata la matita del progetto, in uno con il lavoro realizzato.
  • – Alle 16.00 il taglio del nastro con la partecipazione di Eva Avossa Vice Sindaco del Comune di Salerno, Anna Cione Presidente Osservatorio Turistico Permanente, Felice Ferrara Amministratore Unico della Holiday net, gli espositori ed i sostenitori dell’iniziativa, oltre alle dirigenti e le docenti delle scuole coinvolte.

Info e contatti :
Net Village – redazione
Tel. 089 750431
Fax 089 6303189
e-mail : info@donneincampus.it

…………………  …  ………………….

Salerno, 5 marzo 2012

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente