Con “Il Paese di Alice” raccolta di fondi con acquisti solidali

Questa mattina alle 10,00 a Palazzo di Città in Piazza Aldo Moro, al via Il Progetto “Il Paese di Alice” realizzato dalla Cooperativa Sociale “VoloAlto”.

Il progetto “Il Paese di Alice”, nato nel 2004, prevede la realizzazione di strutture e servizi per il recupero sociale e lavorativo delle persone che versano in condizioni di svantaggio ed emarginazione.

Comune-di-Battipaglia-Piazza-Aldo-Moro

BATTIPAGLIA – Dopo la conferenza di venerdì, domani mattina la Cooperativa sociale Voloalto di Battipaglia sarà in piazza Aldo Moro, dalle ore 10 alle 13, per il progetto “Il Paese di Alice”. Il gruppo presieduto da Maria Carmela Morra distribuirà materiale, raccogliendo sottoscrizioni e donazioni, per attivare la campagna di sensibilizzazione esposta nel corso dell’appuntamento a Palazzo di Città.

I cittadini che vorranno sostenere il progetto con una donazione riceveranno una piantina offerta dalla Coldiretti, uno dei partner del progetto “Il Paese di Alice”. «Invitiamo i cittadini a venire presso il gazebo che allestiremo in piazza Moro per scoprire la modalità innovativa di partecipazione che Voloalto ha realizzato», ha dichiarato Morra.

In effetti, si tratta di una modalità di raccolta fondi diversa dal solito. Si punta a creare un sistema, facendo in modo che l’intera collettività sia attiva. Chiunque entrerà in questa rete sociale avrà una “tessera di cittadinanza etica” con cui si potranno fare acquisti solidali nelle attività aderenti ed ogni contribuente potrà conoscere il modo in cui i fondi vengono utilizzati.

Il progetto “Il Paese di Alice”, nato nel 2004, prevede la realizzazione di strutture e servizi per il recupero sociale e lavorativo delle persone che versano in condizioni di svantaggio ed emarginazione. Previste un’area socio-educativa e riabilitativa con un centro diurno di accoglienza per disabili psichici e familiari unitamente a laboratori teatrali ed un’area di attività produttiva composta da una sartoria, falegnameria, ristorante-pizzeria e bio agricoltura.

Battipaglia, 1 aprile 2012

Lascia un commento