Piano Urbanistico di Olevano: l’Amministrazione incontra le categorie

Gagliardino: “L’Approvazione del Piano Urbanistico Comunale segnerà una tappa importante per tutta la nostra comunità”.

Per la redazione del PUC, l’Amministrazione ascolta le varie categorie: Il primo incontro è stato con gli imprenditori locali.

Eugenio Gagliardino

OLEVANO SUL TUSCIANO – L’Amministrazione comunale di Olevano sul Tusciano guidata dall’Avv. Adriano Ciancio, si appresta ad adottare il Piano Urbanistico Comunale. L’incarico per la redazione dell’ex Piano Regolatore è stato affidato nei mesi scorsi al locale Ufficio Tecnico, con il supporto del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli studi di Salerno.

Nella giornata di ieri, presso l’Azienda Opea di Lucio Poppiti, circa ottanta persone tra imprenditori e commercianti locali, hanno partecipato attivamente ad un incontro-ascolto promosso dall’Assessorato alle attività produttive, avente ad oggetto le problematiche attuali e le prospettive future degli insediamenti produttivi olevanesi.

All’incontro presieduto dal vice-Sindaco Eugenio Gagliardino, hanno partecipato il Prof. Roberto Gerundo (Università degli studi di Salerno) e l’Ingegnere capo dell’ufficio tecnico olevanese Carmine Salerno.

Moltissimi gli interventi degli imprenditori locali, che in più di un’occasione nel sollevare i propri problemi specifici, hanno evidenziato come la decisione dell’Amministrazione olevanese, fosse giusta nel coinvolgere su tematiche di una cruciale importanza per il loro settore, l’imprenditoria locale.

L’Approvazione del Piano Urbanistico Comunale segnerà una tappa importante per tutta la nostra comunità.- ha commentato Eugenio GagliardinoConsiderata l’importanza dell’evento, come Amministrazione abbiamo deciso di coinvolgere nelle nostre scelte tutti gli attori coinvolti. In questo caso – ha continuato il vice Sindaco, nonché delegato alle Attività produttive – ci è sembrato importante e fondamentale ascoltare chi opera e chi continuerà ad operare nel mondo del commercio locale, in modo da recepire le loro istanze, superare i loro problemi e garantire un futuro migliore per le loro attività”.

Nelle prossime settimane continueranno questi incontri di partecipazione preliminari alla redazione del Puc, saranno ascoltate le associazioni locali, le altre categorie sociali ed i singoli cittadini. L’approvazione del Piano preliminare è prevista per la prossima Estate, mentre la definitiva adozione del nuovo strumento urbanistico è programmata per la fine di questo anno.

Olevano sul Tusciano, 14 aprile 2012

Lascia un commento