Giornata ecologica a Vibonati: Si pulisce Boschi e Sentieri

Una “giornata ecologica” per recuperare rifiuti abbandonati  e restituire Boschi e Sentieri alla natura.

Patrocinata dal Comune di Vibonati, sabato 28 Aprile 2012, ore 9,00, a Vibonati, su iniziativa di Borrelli, organizzata da Federcaccia e Ecoclub Salerno, si svolgerà la “giornata ecologica”.

Manuel-Borrelli

VIBONATI – La Federcaccia e  l’Ecoclub di Salerno, su proposta del Consigliere Comunale Manuel Borrelli,  hanno organizzato per Sabato 28 Aprile  una giornata ecologica nel territorio comunale di Vibonati. Saranno recuperati i rifiuti abbandonati nei boschi, in particolare in zona Carbone.

Il ritrovo è previsto per le 9.00 nei pressi del Ponte in l.tà Cammaresano, poi saranno formati i gruppi da dislocare nei punti prestabiliti alla raccolta dei materiali. Alla giornata ecologica parteciperanno  i  cacciatori di Vibonati, Villammare e del Golfo di Policastro aderenti alla FIDC.

Nel corso della giornata, patrocinata dal Comune di Vibonati, saranno presenti Luigi Spera e Gerardo Cernicchiaro, rispettivamente  Presidente e Vice-Presidente  della Federazione di Salerno, il Presidente dell’Ecoclub Francesco Casaburi, il Sindaco del Comune di Vibonati Massimo Marcheggiani e diverse Associazioni ambientaliste del territorio.

“Attraverso questa iniziativa – afferma il Vice-Presidente della Fidc, Gerardo Cernicchiarovogliamo dimostrare che i Cacciatori sono delle vere e proprie sentinelle in materia ambientale .  Ringrazio tutti i soggetti e le persone coinvolte nel progetto, perché, grazie al loro impegno, vivremo una mattinata all’insegna dell’ambiente”.

Vibonati, 26.04.2012

Lascia un commento