Estendiamo la raccolta differenziata a Piatti e Bicchieri di plastica monouso

Dalla Fabbrica di Nichi un appello al Comune: “Estendiamo la raccolta differenziata a piatti e bicchieri di plastica “usa e getta”.

“l’Amministrazione comunale, segua l’esempio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Salerno e riportare sul nostro territorio questa buona pratica.”

EBOLI – L’associazione politico-culturale “La Fabbrica di Nichi” interviene riguardo l’accordo siglato a livello nazionale lo scorso 21 marzo dal Comitato di Coordinamento ANCI- CONAI.

In quest’accordo è stata deliberata l’estensione della raccolta differenziata a piatti e bicchieri di plastica usa e getta” che saranno poi destinati al Consorzio Corepla per il riciclo.

“Abbiamo appreso dalla stampa di quest’accordo, a Salerno dal 1° Maggio è partita una campagna informativa per istruire i cittadini al nuovo modo di smaltire i rifiuti” – dichiara Alfonso Del Vecchio della Fabbrica di Nichi.

“Intanto noi cittadini Ebolitani non sappiamo se anche qui è possibile riciclare piatti e bicchieri monouso – continua Del Vecchio – Il nostro appello va all’Amministrazione comunale, sarebbe opportuno seguire l’esempio dell’assessorato all’ambiente del Comune di Salerno e riportare sul nostro territorio questa buona pratica.”

“Data la grande quantità di plastica che si produce sarebbe un passo avanti poter riciclare le stoviglie monouso – aggiunge Rossella La Salvia, militante dell’associazione – e farebbe aumentare la percentuale di raccolta differenziata che in questi anni ha subito dei cali in questa Città.

La Fabbrica di Nichi Eboli – Via Unione Sovietica n°11 84025 Eboli(SA)
e-mail: nichilafabbricaeboli@gmail.com

Eboli, 4 maggio 2012

Lascia un commento