Interrogazione del Consigliere Rocco per Via Lago e sul Piano Spiaggia

I cittadini protestano per la scarsa iulluminazione, il pessimo deflusso delle acque piovane e le cattive condizioni della sede stradale.

Il Consigliere Rocco (MPA) interroga l’Amministrazione Comunale per Via Lago e per chiedere la rimodulazione del Piano spiaggia.

Adolfo Rocco

BATTIPAGLIA – Riceviamo e volentieri pubblichiamo, l’interrogazione del Consigliere Comunale di Battipaglia Adolfo Rocco, con la quale, inoltrandola al Presidente del Consiglio Comunale Ugo Tozzi e al Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro chiede di poter intervenire sui gravi disagi a cui sono sottoposti i cittadini a seguito delle cattive condizioni della sede stradale, il pessimo deflusso delle acque piovane e la scarsa illumninazione in via Lago, e chiede anche sia rimodulato il Piano spiaggia.

AL  Sig . Presidente Consiglio Comunale- dr. Ugo Tozzi

Al  Sig . Sindaco del Comune di Battipaglia

Oggetto: interrogazione sui gravi disagi in via Lido Lago-20 (seconda traversa)

Sensibile alle legittime lamentele dei cittadini, dimoranti in via Lido Lago, n. 20, che peraltro,  già con lettera  prot. N. 40880 del 19-maggio dello scorso anno, avevano inoltrato petizione con diverse firme, lo scrivente, capogruppo del M .P. A, dr. Adolfo Rocco, proprio nell’avvicinarsi della stagione balneare, con una maggiore frequentazione dei posti da parte dei bagnanti,

chiede in interrogazione a risposta scritta e orale

interventi su- Illuminazione stradale – Rete fognaria e pluviale (già in passato ci sono stati sversamenti di liquami fognari in pineta,peraltro segnalati ai Vigili Urbani e all’ARPAC).

Inoltre – considerato che con atto giuntale n . 66 del 10-3-2012 –avente per oggetto. Rimodulazione Piano Comunale Spiagge – con approvazione planimetria – indirizzi per la riqualificazione ambientale – il tratto di spiaggia libera esistente – a ridosso della strada – nelle intenzioni dovrebbe scomparire, affidandola a struttura privata

si chiede che

nell’interesse dei residenti e dei tantissimi bagnanti occasionali, possa rimanere cosi come è. Tale tratto di spiaggia libera, vicina a strutture ricettive, vedi bar e ristoranti, è ben posizionata.

Inoltre si fa presente che le tante famiglie (circa quaranta) che hanno scelto di risiedere in tale zona, sono bisognevoli di vicinanza al mare per respirare lo iodio e un’eventuale, altra allocazione di spiaggia libera, imporrebbe uno spostamento di qualche chilometro.

Sarebbe piuttosto necessario una maggiore dotazione di servizi minimi e una maggiore pulizia dell’arenile, che, accoglie, soprattutto in estate, un gran numero di utenti frequentatori ..

Nella stessa zona di via Lido Lago, la presenza di vegetazione arboree, vedi pini, già in passato tagliati, impone una revisione del manto stradale.

Sicuro di pronta accoglienza ,nell’interesse dei cittadini, si inviano distinti saluti .

Battipaglia, 22 maggio 2012

 

Lascia un commento