Lanzara(PD): L’Amministrazione non ha più i numeri, Sica ne prenda atto

Il Consigliere Lanzara del PD: “Amministrazione inadeguato ed irresponsabile. Si chiuda al piu’ presto questa pagina politica riprorevole ed ingiusta per la Città”.

il Consiglio Comunale ha codificato l’incapacità di Sica e della sua amministrazione. Non ha mai avuto le qualità per governare la Città di Pontecagnano e oggi, dimostra di non avere più nemmeno la maggioranza politica

giuseppe-lanzara

PONTECAGNANO FAIANO“Premesso che Ernesto Sica ha vinto le elezioni e quindi è partito con una sua maggioranza elettorale, – scrive il Consigliere Comunale Giuseppe Lanzara del Partito Democratico che successivamente questa sua maggioranza è stata ampliata con il passaggio, al suo interno, di alcuni componenti dell’opposizione, con il risultato che, nel corso della sua legislatura, è arrivato ad ottenere 16 Consiglieri Comunali, oltre se stesso, nella maggioranza.

Avendo, quindi, tutti i numeri e le potenzialità per governare la Città di Pontecagnano Faiano, – prosegue Lanzara elencando tutte le criticità attribuibili all’Amministrazione Sicala stessa ha subito 4 anni di disastri politici e amministrativi, racchiusi in: incapacità, sperperi, delibere urbanistiche votate singolarmente, senza alcuna programmazione, abbandono della fascia costiera, proposte di svendita di patrimoni comunali (come l’ex tabacchificio Centola, l’ex Convento di san Benedetto, ecc..), disattenzione ai problemi dell’occupazione giovanile, della vivibilità di una Città, della sua corretta manutenzione, dei servizi e degli standard che vanno lasciati ai cittadini; ha vissuto 7 mesi senza che venisse convocato un Consiglio Comunale in considerazione della ulteriore crisi politica di questa maggioranza; ha registrato 4 dimissioni da Presidente del Consiglio (prima accettate e poi revocate e comunque mai motivate politicamente) di Marcello Ferro; ha assistito alla riformulazione della giunta (che in realtà è rimasta la stessa) ed alla presunta decisione sul Presidente del Consiglio (che poi non si è più deciso).

Dopo i tanti danni arrecati da questo governo alla Città, il Consiglio Comunale di ieri sera ha ben rappresentato l’incapacità di Sica, il quale ha dimostrato di non aver mai avuto le qualità per governare la Città di Pontecagnano Faiano e oggi, addirittura, dimostra di non avere più nemmeno la maggioranza politica (salvo accordi nuovi ed ulteriori).

I Consiglieri del Partito Democratico – sottolinea Lanzara – hanno sempre partecipato e contribuito alla discussione in Consiglio Comunale e, spesso, come ieri sera, hanno votato contro su molti punti all’Ordine del giorno, compreso quello sulla sanatoria del Cimitero, dove è mancata la relazione sia dell’Assessore che del Sindaco e per il quale, a nostro avviso, si è commesso un vero e proprio abuso, sul quale staremo, come sempre, molto vigili e attenti.

Non ci siamo mai sottratti dal dibattito in Consiglio Comunale, anzi abbiamo sempre e ripetutamente stimolato una maggioranza narcotizzata e frettolosa. Questo è accaduto anche nell’ultima seduta; solo quando ci siamo accorti che stava per mancare il numero legale abbiamo chiesto una verifica al presidente del Consiglio il quale, verificato che questa maggioranza non aveva più i numeri, ha sciolto il Consiglio Comunale stesso. Il PD non reggerà mai questa maggioranza nè il Sindaco Sica, il quale non è più un interlocutore credibile.

Il Primo Cittadino – conclude il Consigliere del PD Giuseppe Lanzaradeve chiedere alla sua maggioranza di essere responsabile, non a noi del PD, che esercitiamo il nostro ruolo di opposizione dura nei confronti di una maggioranza e di un governo che sta distruggendo la nostra amata Pontecagnano Faiano.

Io, invece, chiedo a tutti i Consiglieri Comunali, così come a tutte le forze politiche presenti sul territorio, di fare un passo avanti e di chiudere definitivamente questa pagina politica riprovevole e ingiusta nei confronti di una cittadinanza sempre attiva, fatta di lavoratori onesti e perbene”.

Pontecagnano Faiano, 6 giugno 2012

Lascia un commento