Bellizzi: Il Consiglio Comunale è Convocato per il 12 giugno 2012

Martedì 12 giugno 2012, ore 18,00, Aula Consiliare Sandro Pertini, è stato convocato il Consiglio Comunale.

Tra i 9 punti all’ordine del giorno il Bilancio di Previsione 2012 e il Programma triennale delle Opere pubbliche 2012-2014.

comune-di-Bellizzi-

BELLIZZI – Martedì 12 giugno, sarà una giornata importante per il Comune di Bellizzi. Alle 18:00, nell’Aula Consiliare Sandro Pertini, sarà in programma il Consiglio Comunale. Nove saranno i punti di discussione. Attesa per l’approvazione del bilancio di previsione 2012: “Approveremo il bilancio municipale, applicando le tariffe Imu, sulla base di quanto stabilito dalla legge – afferma il Vice Sindaco Giulio Bettinelli -. Nonostante la situazione economica dell’Ente, scaturita anche a seguito del mancato trasferimento dei fondi pubblici per circa 500.000 euro e la pesante eredità delle passate amministrazioni, non sono stati effettuati tagli ai servizi ai cittadini”.

Altro punto rilevante riguarderà l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014 per la realizzazione di importanti opere per la città. Tra queste i lavori di restyling e riqualificazione funzionale di Piazza Europa, Piazza 24 Aprile e dell’area dell’ex consorzio agrario per un importo pari a quattro milioni e ottocento mila euro.

All’interno del Consiglio Comunale si discuterà anche dell’argomento relativo all’occupazione di suolo pubblico da parte degli esercenti commerciali. Sarà variato il regolamento di polizia urbana, in modo da consentire l’occupazione del suolo pubblico all’esterno dei negozi con l’esposizione di merce che potrà essere effettuata previo ottenimento della necessaria concessione di occupazione del suolo pubblico. In questo modo si eviteranno i problemi derivanti dal regolamento approvato dalle passate amministrazioni. L’ultimo punto all’ordine del giorno riguarderà l’individuazione degli organi collegiali ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’Ente, come la commissione cultura, comitato della gestione della biblioteca comunale, la commissione locale per il paesaggio, la consulta comunale disabili ed anziani ed i comitati di quartiere.

Bellizzi, 9 giugno 2012

Lascia un commento