5^ Edizione della Maratona di beneficenza “Corrinsieme per la Pace”

Maratona Corrinsieme per la Pace è alla sua V edizione. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Roberto Cuomo.

La partenza è da piazza della Repubblica alle 19,00 di sabato, e via per 8 chilometri, attraversando il Centro Storico, Pezza Paciana, via Serracapilli, Centro Le Bolle, con arrivo in Piazza della Repubblica, dove si premieranno i più bravi dei 250 atleti iscritti.

Maratona

EBOLI – Si terrà sabato prossimo la quinta edizione della maratona stracittadina: “Corrinsieme per la pace”. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Free Runner. Il ricavato dell’iniziativa podistica sarà devoluto all’associazione Roberto Cuomo, la onlus ebolitana che assiste le famiglie con bambini malati di tumore.

“Attraverseremo le strade più belle della città partendo da piazza della Repubblica andremo nel centro storico, ci sposteremo su Pezza Paciana poi in via Serracapilli e quindi al centro Le Bolle. L’arrivo è previsto in piazza della Repubblica”. – spiega Mario Di Donato, presidente dell’associazione Free Runner. Gli atleti iscritti alla manifestazione sono 250, la partenza è prevista per le 19 di sabato. La maratona sarà lunga otto chilometri.

“A fine serata, sul palco, premieremo gli atleti più bravi sia nel settore agonistico sia nel settore amatoriale. Poi ci sarà la consegna dei fondi raccolti per l’associazione Roberto Cuomo. Da anni siamo impegnati con le nostre iniziative sportive a favore delle associazioni di volontariato” conclude Di Donato. Oltre la stracittadina “Corrinsieme per la pace” la Free Runner in autunno organizza la maratona di Padre Pio, una corsa interregionale che parte da San Giovanni Rotondo e si conclude a Eboli raccogliendo il consenso entusiastico di centinaia di persone.

Eboli, 6 luglio 2012

1 commento su “5^ Edizione della Maratona di beneficenza “Corrinsieme per la Pace””

  1. bella, bellissima, peccato che quei poveri atleti (?) correvano in mezzo alle auto nell’indifferenza generale della città. ma che organizzazione del cavolo!!

    Rispondi

Lascia un commento