Il PD a Sica: I Lavoratori innanzi tutto

L’Amministrazione di Pontecagnano Faiano, retta dal Sindaco Ernesto Sica, balza agli onori della cronaca le ditte che lavorano per il Comune non inquadra il personale..

Secondo un’indagine dei sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, è infatti emerso che buon parte degli operai ingaggiati da alcune imprese edili per conto del Comune risulta non inquadrata.

PONTECAGNANO – Il PD all’Amministrazione Sica: i lavoratori prima di tutto!  Grazie ad un’indagine condotta dalle segreterie provinciali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, è infatti emerso che buon parte degli operai ingaggiati da alcune imprese edili per conto del Comune risulta non inquadrata.

La notizia, diffusa su tutti gli organi di informazione nelle ultime ore, ha destato la seguente reazione nei membri del coordinamento cittadino del Pd:

Ringraziando gli organismi che si sono impegnati per far venire a galla queste situazioni illegali e lesive dei diritti dei  lavoratori, a cui deve essere garantita la tutela economica, fisica e morale, non possiamo non giudicare irresponsabile e vergognoso l’operato di questi Amministratori che si proclamano a favore del rispetto delle regole, ma sono i primi a non applicarle. Chiediamo con forza un intervento tempestivo da parte del Comune, nonché un controllo capillare sul territorio, per verificare ed eventualmente legittimare tutte le posizioni di queste persone, che meritano la giusta collocazione ed il congruo riconoscimento all’interno delle aziende presso cui operano. In caso contrario, il Pd ritornerà sulla questione e darà filo da torcere a chi verrà meno al dovere di vigilare sulla posizione dei lavoratori, a tutti i livelli ed in tutte le imprese”.

Pontecagnano, 6 luglio 2012

Lascia un commento