E’ Jazz con Bertozzi quintetto Live su Radio3 Suite

Questa sera 14 settembre 2012, ore 22.50 dagli studi RAI di Via Asiago in Roma, Alessandro Bertozzi Quintetto dal vivo a La Stanza della Musica di Radio3 Suite.

Appuntamento con il jazz italiano con il sassofonista Bertozzi dal respiro internazionale. Il suo nuovo CD Crystals, è un disco che fonde in maniera armonica lo Smooth-Jazz, il Funk e il Soul.

Alessandro-bertozzi-crystals-home

ROMA – Appuntamento con il jazz italiano dal respiro internazionale quello di venerdì 14 settembre sulle frequenze di RAI Radio3. La Stanza della Musica di Radio3 Suite ospita infatti il sassofonista Alessandro Bertozzi, molto attivo in Italia come all’estero, e il suo quintetto, in diretta dalle ore 22.50 dagli studi di Via Asiago in Roma.

L’occasione è data dall’uscita del nuovo album di Alessandro Bertozzi, Crystals, un disco che fonde in maniera armonica lo Smooth-Jazz, il Funk e il Soul. Un lavoro ricco di suggestioni che Bertozzi, insieme agli special guests di fama internazionale, come John Patitucci, Hiram Bullock,  Randy Brecker, Andrea Braido, trasmette immediatamente all’ascoltatore attraverso composizioni dall’essenza volutamente funk, variegate con ballate emozionali, retaggio della sua lunga esperienza di turnista al seguito di noti artisti pop italiani e internazionali, che si fonde in maniera equilibrata con i suoi gusti musicali.

Alessandro Bertozzi, sax
Michele Bianchi,
chitarre
Francesco Corvino,
batteria
Nicolò Fragile,
piano elettrico
Luca Scansani,
basso

Presentazione dei brani dal nuovo album Crystals (Level49/Egea, 2012)

Conduce Franco Fabbri

Carta da Musica – Ufficio stampa e promozione discografica per Alessandro Bertozzi
Email info@cartadamusica.it Website www.cartadamusica.it

Roma, 14 settembre 2012

Lascia un commento