Campionato Nazionale italiano di tiro a segno: Balzano è medaglia d’Argento

Salvatore Balzano Jr. ottiene l’argento al Campionato italiano 2012 di tiro a segno, categoria juniores uomini. Messaggio augurale del Sindaco di Eboli Melchionda.

Il diciassettenne Salvatore Balzano Jr., si è classificato al secondo posto nei Campionati Italiani di Napoli 2012 di Tiro a Segno. Grande soddisfazione per la Sezione del Tiro a Segno di Eboli che ha preparato il giovane atleta.

Tiro a Segno Eboli

EBOLI – Dopo l’eccellente successo alle Olimpiadi di Londra 2012 dei nostri campioni italiani di tiro e l’affermazione indiscussa degli sport legati al tiro a segno e al tiro a volo, che hanno dato lustro all’Italia sportiva, anche la Sezione del Tiro a Segno di Eboli (Salerno) può essere orgogliosa per aver preparato l’atleta italiano, Salvatore Balzano Jr., che poco più che diciassettenne, si è classificato al secondo posto nei Campionati Italiani di Tiro a Segno 2012 (specialità PSp – Pistola Sportiva Juniores Uomini) nelle gare finali che si sono svolte a Napoli dal 6 al 9 settembre 2012, sotto l’egida della Federazione sportiva U.I.T.S.

La medaglia d’argento del giovane campione italiano Salvatore Balzano, rappresenta una tappa importantissima, che sancisce il brillante risultato di grandi sacrifici, grande volontà, impegno e rigore profusi nei mesi precedenti l’evento.

Tale traguardo, inoltre, è motivo di grande soddisfazione per l’intera Sezione del Tiro a Segno di Eboli, per il  suo Presidente, per il Comitato Direttivo e tutti i soci iscritti, un orgoglio e un vanto per aver saputo tenere alto il nome di uno sport, che individua nel rigore e nell’autocontrollo le sue principali caratteristiche.

Salvatore Balzano Jr, in particolare, ha ottenuto 565 punti, preceduto da un altro giovane campano, Dario Di Martino, di Napoli, con punti 589, che quindi si è classificato al primo posto. Al terzo posto si è classificato Davide Rovere di Palmi, con 564 punti. Una vittoria del Tiro a Segno meridionale dunque, Campano in particolare.

A riguardo interviene l’assessore allo Sport Liberato Martucciello: “Faccio i miei complimenti al giovane campione Salvatore Balzano. A nome dell’Amministrazione Comunale, esprimo piena collaborazione e disponibilità alle società sportive locali, che stanno svolgendo un attimo e lodevole lavoro di preparazione di numerosi atleti ebolitani. Con tale successo, la sezione di tiro a segno di Eboli, che ha seguito da vicino e con grande professionalità il giovane atleta, conferma la sua antica tradizione”.

Con grande soddisfazione – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda  ho appreso la notizia dell’impresa compiuta dal giovane atleta Salvatore Balzano, un altro importante risultato sportivo per la nostra città. Il tiro a segno è uno sport che prevede grande concentrazione, impegno e forza di volontà, doti che accrescono ulteriormente il successo del giovane Balzano, che si distingue anche per il profitto negli studi.

Rivolgo, dunque,conclude il Sindaco di Eboli al giovane atleta i miei complimenti e i migliori auguri nella convinzione che quanto raggiunto finora rappresenti solo un punto di partenza per nuovi ed entusiasmanti traguardi.”

Eboli, 15 settembre 2012

Lascia un commento