Bimbi in Fabula alla settimana dell’accoglienza

Bimbi in Fabula partecipano alla “settimana dell’accoglienza” presso la Direzione Didattica II circolo di Eboli.

Rientro a scuola? Si, ma con Bimbi in fabula!

Bimbi in Fabula

EBOLI – Rientro a scuola? Si, ma con Bimbi in fabula! Mettete insieme una cuoca pasticciona, la passione per la lettura e tanti, ma proprio tanti, bambini con gli occhioni sgranati per la meraviglia ed il gioco è fatto!

Bimbi in fabula è inarrestabile e questa mattina, presso la Scuola Primaria “Berniero Lauria”, nell’ambito della settimana dell’accoglienza, Bimbi in fabula ha organizzato una lettura ad alta voce per allietare il rientro a scuola di tutti gli alunni.

Miss CookeMe, al secolo l’attrice ebolitana Cristina De Lucia, si è tuffata con i bambini in un mare di fantasia, dove i pesciolini sono caramelle, le carote diventano coralli, rametti di rucola ondeggiano come alghe e i wurstel si trasformano in polipi…bizzarro? No, fantastico scenario per far ascoltare “Il pesciolino d’oro” di A. Puskin.

“Ringraziamo Cristina – commenta il team di Bimbi in fabulache ha voluto mettere tutta la sua esperienza di Food & Burlesque Performer al servizio della nostra iniziativa, ritornando bambina per un giorno. Un sentito grazie va anche al Dirigente scolastico Celestino Rocco e agli insegnanti della Scuola Primaria “Berniero Lauria” che si sono affidati a Bimbi in fabula per dare un nuovo benvenuto agli alunni, per l’anno scolastico appena iniziato. Sono ancora tante e diverse le attività che proporremo durante il nostro percorso con i piccoli lettori, fuori e dentro le scuole e ne vedremo delle belle…”.

Bimbi in fabula è un progetto promosso e organizzato dalle Associazioni “Brucaliffo Giramondo”, “Il mondo a colori” ed “Intermediando…cultura e dintorni“, patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Eboli e da Pro Loco Eboli.

Eboli, 17 settembre 2012

 

Lascia un commento